Mora Carrelli Elevatori | Sinfo One - Soluzioni per la gestione d’impresa

Mora Carrelli Elevatori

erp


L'AZIENDA

Mora è specializzata da oltre 40 anni nella produzione di carrelli elevatori, elettrici, termici e speciali.

Con due unità produttive e un ciclo produttivo tutto interno, l’azienda rifornisce importanti gruppi industriali a livello mondiale, esportando il 60% / 70% della produzione. I settori di sbocco variano dall’Automotive al Legno, dalla Carta alla Siderurgia.

Nel 2000 l’azienda ha deciso di specializzarsi in macchine di grande portata, con motore elettrico o endotermico, molto personalizzate. Quasi dei pezzi unici, considerato l’alto livello di customizzazione e le tempistiche di produzione.

ESIGENZE

Ogni macchina è disegnata su misura e richiede lunghi tempi di realizzazione. Il lead time medio è di sette-otto mesi e si allunga per le soluzioni più complesse. L’informatizzazione completa del ciclo produttivo è diventata quindi decisiva per eliminare le discrepanze tra i materiali già assegnati alle isole di produzione e quelli disponibili per altre lavorazioni.

I carrelli elevatori di Mora hanno un ciclo di vita estremamente lungo, a volte di decenni, e il magazzino copre sia la produzione sia la componentistica after sales. Per ogni macchina venduta l’azienda deve avere il quadro esatto delle componenti speciali montate anche in fase di upgrade. Da qui l’esigenza di liste di produzione totalmente informatizzate, registrate in automatico dall’ERP e consultabili in tempo reale.

APPROCCIO

Mora Carrelli e Sinfo One collaborano da 35 anni. Mora ha implementato l’ERP SiFides arricchendolo negli anni di funzionalità e seguendone i passaggi di release.  Nel 2021 Mora ha deciso di aggiungere un ulteriore tassello al processo di digitalizzazione avviando un progetto di radiofrequenza dedicato al magazzino. Dall’avvio del progetto al go live sono passati appena due mesi.

Flessibilità per una catena produttiva tutta interna

Il sistema di radiofrequenza permette di:

  • avere un inventario completo e aggiornato di tutti i componenti e conoscere in tempo reale la situazione del magazzino nel momento in cui i componenti sono messi in produzione
  • avere liste di produzione precise e di eliminare il rischio di errori
  • tracciare e identificare ogni singolo movimento nei processi di lavorazione
  • facilitare l’attività degli operatori alle prese con un magazzino di oltre 16mila componenti
  • monitorare agevolmente le commesse.

 

QUOTES

Abbiamo bisogno di collaborare con chi conosce e sa gestire esigenze particolari di organizzazioni come la nostra e di una tipologia di consulenza con cui sia possibile interfacciarsi in maniera semplice

Mario Mora - Responsabile Ufficio Tecnico e IT

Sinfo One Spa

Telephone
+39 0521 9371
Headquarter
Via Benedetta 77/A, 43122 Parma, PR
Cap. Soc.
euro 120.000,00 i.v.
Partita IVA
02457000343
CONNECT WITH US

Our Partner