PLM

Product Lifecycle Management per l’industria di processo

Sinfo One guida ogni azienda verso la soluzione PLM più adatta alle sue esigenze, grazie ad una significativa esperienza in progetti PLM nel process manufacturing – food & beveragechimicocosmetico e farmaceutico –  e ad una conoscenza approfondita delle soluzioni best of breed a livello mondiale.

Molti anni di esperienza, investimenti e collaborazione con i produttori delle principali soluzioni PLM for process manufacturing – Infor OptivaDevex di Selerant e Oracle – ci permettono di offrire ad ogni azienda la soluzione più adatta alle sue caratteristiche e un progetto PLM di successo, con tempi e costi di implementazione certi.

Sinfo One unisce alle migliori soluzioni una metodologia consolidata e sperimentata in vari progetti di successo, in Italia e all’estero: Si Around.

Si Around è una metodologia e tecnologie messe a punto per migliorare l’efficienza dei processi, la collaborazione cross-funzionale a livello di azienda estesa, la rapidità di innovazione, il controllo qualità, riducendo rischi e costi.

Si Around è un approccio strategico all’innovazione di prodotto che garantisce:

  • più elevata qualità dei prodotti;
  • ridotto time to market;
  • catena del valore più snella ed efficiente;
  • gestione della compliance più semplice;
  • migliore visibilità sui processi legati al ciclo di vita dei prodotti;
  • decisioni migliori perché basate su dati accurati e completi.

Le soluzioni adottate da Sinfo One per i progetti PLM sono:

  • modulari ed integrate
  • disponibili on premise, hybrid e cloud.

PLM: ROI certo ed elevato

I vantaggi di un progetto PLM sono facilmente misurabili: indicatori finanziari e quantitativi di supply chain mostrano che l’investimento spesso si ripaga in meno di due anni. Scopri come in questa Pillola Digital dedicata al ROI di un progetto PLM.

 

 

Scopri le success story

 

soluzioni plm

Gestione Specifiche di prodotto (GSM)

  • Gestione delle specifiche di prodotto (nutrienti, allergeni, ingredienti, reclami).
  • Ottimizzazione ricette.
  • Flussi di approvazione.
  • Gestione compliance.
Come gestire un Corporate Brand Portfolio molto ampio?
Grazie a Si Around puoi ottimizzare le ricette e i flussi di approvazione e gestire senza problemi Brand portfolios molto ampi.
Come gestire la compliance con legislazioni e standard industriali sempre più stringenti?
Grazie a Si Around puoi gestire e tenere traccia di tutte le specifiche di prodotto e garantire la compliance con legislazioni e standard industriali.

Sviluppo nuovi prodotti (NPD)

  • Coerenza a livello globale, mantenendo al tempo stesso la flessibilità.
  • Dati sull’innovazione in un unico repository.
  • Definizione di metriche per misurare il successo dei progetti.
  • Migliore collaborazione tramite web.
  • Creazione di una base di conoscenza che favorisce l’innovazione.
Come gestire la rapida evoluzione delle esigenze dei consumatori?
Con Si Around puoi ottimizzare e accelerare il lancio di nuovi prodotti, rispondendo alle esigenze sempre più stringenti e in rapida evoluzione dei consumatori.
Come garantire un corretto ritorno degli investimenti in innovazione?
Si around consente di monitorare lo sviluppo di nuovi prodotti: stati di avanzamento, allocazione risorse e KPI.

Collaborazione con i fornitori (SCM)

  • Garanzia di conformità dei fornitori.
  • Portale web centralizzato per ottimizzare la collaborazione dei fornitori in tutta l’azienda estesa.
  • Perfetta integrazione delle risorse: sviluppo in outsourcing, fornitura e produzione.
Come ottimizzare la gestione dei fornitori e standardizzare i flussi?
Grazie ad un portale fornitori e a una gestione dei fornitori integrata con le specifiche di prodotto (documenti, approvazioni, materie prime, contatti).

Gestione qualità prodotto (PQM)

  • Integrazione di documenti di prodotto critici, quali le non conformità, le azioni correttive e le azioni correttive dei fornitori.
  • Miglioramento della qualità dei prodotti, grazie al monitoraggio dei reclami e degli audit.
  • Processi di conformità integrati.
Come salvaguardare la Branding reputation ed evitare le conseguenze che può causare un banale errore di etichettatura?
Grazie a Si Around puoi gestire le non conformità, impostare azioni correttive, pianificare audit e gestire i reclami dei clienti.
Come garantire una gestione centralizzata e coordinata dei reclami ricevuti da diversi canali (numero verde, telefonate, mail, web site, ecc.)?
Grazie a Si Around puoi avere un unico repository per la gestione centralizzata dei reclami, integrata con tutti i sistemi aziendali.