EPM – Oracle Hyperion

Enterprise Performance Management

Planning, budgeting e forecasting accurati, consolidamento e closing finanziario più rapidi, processi decisionali realmente data-driven.

Tutto grazie alla soluzione di Enterprise Performance Management leader di mercato e al supporto di Sinfo One per un’implementazione rapida e su misura.

Pianificazione e controllo: l’importanza di processi <em>agili</em>

Pianificazione e controllo: l’importanza di processi agili

Competizione agguerrita, diversificazione crescente, ampie fluttuazioni dei costi (e dei ricavi) caratterizzano il quadro generale in cui oggi operano molte aziende.

Ė un contesto in cui diventa essenziale migliorare la gestione del processo di pianificazione e controllo.

Per capire come sviluppare il business e con quale strategia, occorre allora raccogliere dati affidabili e analizzarli da una prospettiva diacronica. Possibilmente in tempi rapidi.

E’ possibile farlo costruendo una single source of truth per tale processo, e aiutando così a velocizzare la fase analitica, a monitorare i parametri chiave per il financial planning e ad impostare le scelte strategiche su basi concrete.

Oracle EPM: precisione, rapidità, completezza

Oracle Hyperion è il tool di Enterprise Performance Management più completo e affidabile sul mercato. Una soluzione sofisticata ma user-friendly per ottimizzare planning, budgeting, forecasting e non solo.

Con il suo supporto si abbattono tempi e costi e migliorano la gestione economico-finanziaria, con piena compliance normativa e massima visibilità sui KPI del tuo business!

Oracle EPM: precisione, rapidità, completezza

Analisi e simulazioni accurate

Consente di analizzare a fondo e rapidamente i dati e di pianificare a tutti i livelli le attività aziendali, offrendo simulazioni di scenario realistiche per valutare le opportunità e i rischi.

Oracle EPM: precisione, rapidità, completezza

Tecnologia avanzata

Utilizza soluzioni tecnologicamente avanzate per eseguire procedure complesse come quelle di consolidamento finanziario in maniera cost/labor-effective, senza compromessi sulla precisione e l’accuratezza dei risultati.

Oracle EPM: precisione, rapidità, completezza

Integrazione facile tra sistemi

Si integra facilmente nell’infrastruttura IT e può interagire con sistemi ERP, altri applicativi di gestione o software di office productivity, tra tutti Excel.

Plus e vantaggi immediati

7 motivi per scegliere il software

1.

Precisione

Analisi accurate, dati coerenti, procedure sincronizzate: si possono definire precisi obiettivi e raggiungerli impostando la strategia in tutti i suoi dettagli

2.

Rapidità

Minor tempo necessario a eseguire analisi, report e altre operazioni, senza compromessi sui risultati, grazie a funzionalità tecnologicamente avanzate

3.

Semplicità

Soluzione user-friendly, non invasiva e praticamente pronta all’uso, implementabile in tempi molto ridotti

4.

Automazione

Oracle EPM usa artificial intelligence e machine learning per snellire il lavoro ed esegue in autonomia i compiti più laboriosi, ripetitivi e a scarso valore aggiunto

5.

Decision-making

Supporta i processi decisionali con simulazioni di scenario affidabili, una gestione dati precisa, report e documenti generati in tempi rapidi.

6.

Innovazione

Hyperion aiuta a ottimizzare il Performance Management, efficientare i processi di business, aumentare la maturità digitale dell’azienda.

7.

Integrazione

L’EPM dialoga con i migliori sistemi di gestione e crea sinergie proficue interagendo con le soluzioni di BI e data warehousing proposte da Sinfo One.

Un partner esperto per ottenere il meglio dall’EPM Oracle

L’esperienza Sinfo One consente di amplificare il potenziale di un software best-in-class come Oracle Hyperion EPM.

Siamo system integrator qualificati, specializzati nell’implementazione di soluzioni IT per verticali come food & beverage, chimico-farmaceutico, manufacturing e retail.


Con questa expertise e un approccio goal-oriented, possiamo velocizzare i tempi di implementazione e potenziare le funzionalità dell’EPM Oracle creando:

  • connessioni specifiche tra Oracle Hyperion e altri applicativi;
  • workflow integrati tra processi economico-finanziari, operativi e commerciali;
  • parametrizzazioni ad hoc per le necessità del business.

Cosa si può fare con Oracle Hyperion EPM
e il supporto di Sinfo One

  • Analisi di costi e redditività
  • Consolidamento e closing finanziario
  • Riconciliazione dei conti e abbinamento transazioni
  • Tax reporting e gestione adempimenti
  • Reporting e analytics multilivello
  • Planning e budgeting di corto, medio e largo raggio
  • Simulazioni di scenario di tipo “what-if”
  • Unificazione dei dati in una single source of truth

Ti interessa saperne di più?
Richiedi una consulenza

Dicono di noi

“Per noi, è stato determinante collaborare con un player del calibro di Sinfo One, che ci rende orgogliosi di essere italiani”
Roberto Serra - CEO di Galbusera
“Lavorare con Sinfo One ha significato comprimere i tempi e semplificare attività complesse”
Roberto Serra - CEO di Galbusera