JBT Foodtech | Sinfo One - Soluzioni per la gestione d’impresa

JBT Foodtech

erp


E' best practice il caso italiano

JBT Corporation, produttrice di macchine per la lavorazione degli alimenti e attrezzature aeroportuali, è una multinazionale con 6.200 dipendenti e un fatturato di oltre 1,5 miliardi di dollari. La divisione Liquid Foods, che ha implementato le soluzioni Sinfo One in Europa, rappresenta circa un terzo della corporation.

JBT Italia è specializzata soprattutto nel trattamento termico degli alimenti, in particolare della frutta, del pomodoro, dei vegetali e nell’inscatolamento del tonno.  La sua forza sono i prodotti customizzati, adattati alle specifiche esigenze della clientela.

ESIGENZE

La divisione italiana Liquid Foods di JBT Corporation lavora per commessa e il suo punto di forza sono i prodotti customizzati.

Nel 2011 JBT Liquid Foods cercava un ERP e un partner che:

  • offrissero strumenti evoluti di gestione delle commesse e di analisi dei costi aziendali 
  • ottimizzassero la gestione del magazzino e dei ricambi 
  • garantissero il pieno rispetto di budget e tempi    
  • garantissero il rispetto delle linee guida corporate adaytandosi al contempo alle specificità della realtà italiana.

APPROCCIO

I tempi di implementazione sono stati molto rapidi e i costi molto contenuti. In quattro mesi si è andati in go live rimanendo pienamente all’interno del budget prefissato.

Sinfo One, pur non discostarndosi dal modello corporate, è riuscita a soddisfare completamente le esigenze specifiche della realtà italiana.

 

Un successo da esportare

Dal 2011 tra JBT Italia e Sinfo One la collaborazione è continua e ininterrotta.

L’esperienza molto positiva della realtà italiana ha influenzato le scelte delle altre sedi europee che nel 2018 hanno hanno optato per JD Edwards e hanno deciso di affidare a Sinfo One tutte le implementazioni, in particolare i progetti in Belgio e in Olanda.

L’ERP è diventato un tassello fondamentale per implementare nuove strategie e migliorare i processi.

Tra i progetti più recenti sono significativi:

  • la creazione del nuovo portale dedicato ai fornitori
  • la gestione dei magazzini verticali,occasione per rivedere in generale tutta la gestione dei magazzini.

Infine l’implementazione di sistemi Sinfo One in altre aree produttive in Europa favorisce la condivisione delle informazioni tra i vari poli produttivi.

QUOTES

È stata l’esperienza molto positiva con Sinfo One in Italia a influenzare le scelte delle altre sedi europee

I tempi di implementazione sono stati molto rapidi e i costi molto contenuti. In quattro mesi siamo andati live. Siamo stati pienamente nel budget e questo può definirsi un’eccezione, perché generalmente progetti di questo tipo nascondono sempre delle difficoltà

Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla ramificazione internazionale di Sinfo One. Ecco perché abbiamo deciso di affidare tutte le implementazioni europee a Sinfo One, in particolare i progetti in Belgio e in Olanda

Sinfo One è stato un partner molto efficace. E’ stata capace di non discostarsi dal modello del sistema corporate di JBT, riuscendo però ad adattarlo molto bene alle realtà locali

Non siamo mai fermi e Sinfo One è in grado di seguire lo sviluppo del nostro business

Parliamo con consulenti che conoscono bene la nostra realtà e per questo non hanno difficoltà a capire le nostre esigenze

Marco Tonelli - Food Tech Strategic Finance Director

Sinfo One Spa

Telephone
+39 0521 9371
Headquarter
Via Benedetta 77/A, 43122 Parma, PR
Cap. Soc.
euro 120.000,00 i.v.
Partita IVA
02457000343
CONNECT WITH US

Our Partner