Agugiaro & Figna Molini | Sinfo One - Soluzioni per la gestione d’impresa

Agugiaro & Figna Molini

erp


L'AZIENDA

Agugiaro & Figna Molini, gruppo nato dall’unione di due storiche famiglie protagoniste dell’arte molitoria italiana, è leader italiano per la macinazione del grano tenero.

Negli ultimi anni ha registrato uno sviluppo importante anche all’estero, che oggi vale il 20% del fatturato totale.

Il gruppo ha 3 stabilimenti di produzione con i quali serve industrie alimentari, food service, pizzerie, pasticcerie e panifici e, in misura più ridotta, Retail e Grande distribuzione organizzata (Gdo).

ESIGENZE

  • Aumentare il livello di automazione, la flessibilità e rendere i 3 stabilimenti molto più interscambiabili, vista l’alta variabilità di ordini e il diverso peso dei differenti canali di vendita.
  • Programmare in modo corretto gli approvvigionamenti e la produzione.
  • Controllo efficiente dello stock visti i volumi elevati di produzione e le non infinite possibilità di stoccaggio.
  • Acquisire una maggiore solidità e velocità nella gestione dei flussi di dati aziendali per  supportare i processi decisionali.

 

APPROCCIO

L’azienda si è affidata a Sinfo One e all’ERP SiFides nella sua verticalizzazione per il food & beverage. L’ERP è stato implementato nel tempo seguendo le esigenze dell’azienda. Ci si è prima concentrati nelle aree finance e vendite che hanno subito raggiunto un buon livello di controllo. Gli ultimi progetti (2020-2021) sono andati nella direzione di garantire maggiore automazione e interconnessione tra gli stabilimenti, maggiore controllo e flessibilità nella produzione, nell’approvvigionamento e nello stoccaggio.

Una soluzione di Business Intelligence integrata con SiFides fornisce la reportistica gestionale.

Interconnessione e flessibilità

L’azienda ora è in grado di programmare in modo corretto ed efficiente la produzione e gli approvvigionamenti e di gestire e controllare in modo ottimale gli stock.

La maggiore interconnessione, flessibilità ed interscambiabilità dei 3 stabilimenti permette ora di rispondere in modo efficace all’alta variabilità di ordini e alla variazione di peso dei differenti canali di vendita.

La BI integrata con l’ERP permette di avere dati sempre nuovi e in tempo reale supportando il business nelle diverse aree. E la possibilità di analisi continue ha rappresentato un grande valore aggiunto per l’azienda.

 

QUOTES

La possibilità programmare in modo corretto sia gli approvvigionamenti sia la produzione è stato un grande valore aggiunto

Diego Romanini - Direttore Generale

Sinfo One Spa

Telephone
+39 0521 9371
Headquarter
Via Benedetta 77/A, 43122 Parma, PR
Cap. Soc.
euro 120.000,00 i.v.
Partita IVA
02457000343
CONNECT WITH US

Our Partner