Digitale come alleato nell’era dell’incertezza - Progetti di rilancio per affrontare le sfide del new normal | Sinfo One - Soluzioni per la gestione d’impresa

Digitale come alleato nell’era dell’incertezza – Progetti di rilancio per affrontare le sfide del new normal

Sistemi&Impresa - luglio/agosto 2021

8 clienti Sinfo One raccontano a Sistemi&Impresa la loro ricetta per affrontare le nuove sfide.

Flessibilità, razionalizzazione dei processi, velocità di decisione, capacità di riprogrammare in tempi stretti. Sono queste le armi per far fronte alla crescente incertezza e complessità. Tra gli strumenti a disposizione delle aziende il principale è il digitale, ormai alleato imprescindibile per gestire scenari complessi e in rapida evoluzione .

Agugiaro & Figna Molini, nata dall’unione di due storiche aziende molitorie, punta sull’ERP SiFides per garantire flessibilità, automazione  e interconnessione tra gli stabilimenti e reagire ad una domanda più variabile in termini di prodotti e canali di vendita.

Tomato Farm, unica azienda conserviera del Piemonte, sceglie l’ERP SiFides per supportare la crescita, rendere i processi più efficienti e sicuri ed  integrare le best practice di settore.

Gelato d’Italia, realtà internazionale specializzata nella produzione di gelato, investe nel Product Lifecycle Management (PLM) per ottimizzare lo sviluppo di nuovi prodotti, migliorare la collaborazione con i fornitori e ottenere garanzie di conformità, ottimizzazione dei rapporti e perfetta integrazione delle risorse.

D.E.S., specializzata nella sanificazione di ambienti interni, punta sulla tecnologia per mettere ordine nella rapida crescita, gestire la maggiore complessità e garantire efficienza e flessibilità.

Certified Origins, realtà che porta nel mondo l’autentico olio italiano, sceglie Oracle JD Edwards e Sinfo One per garantire solidità, visione di insieme e informazioni in real time.

Ampacet, produttore globale di masterbatch, colore e additivo per materie plastiche, si è affidata a Sinfo One e Oracle JD Edwards per razionalizzare i processi di produzione nello stabilimento italiano e raggiungere un più alto livello di efficienza, flessibilità e velocità nelle decisioni. Punta sulla Robotic process automation (Rpa) per automatizzare differenti task e trarre vantaggio dallo scambio di informazioni con clienti e vendor. Ora intende affidarsi a Sinfo One per rivedere i sistemi worldwide.

Mora, specializzata nella produzione di carrelli elevatori, punta sulla radiofrequenza per conoscere in tempo reale la situazione del magazzino, tracciare e identificare ogni movimento nei processi di lavorazione, e semplificare l’attività degli operatori alle prese con oltre 16mila componenti.

Gastronomica Roscio, specializzata nella produzione di gastronomia pronta, si affida a SiFides per un’integrazione più spinta tra i processi, garantire semplificazione e automatismi e ottimizzare la gestione dei rapporti con la GDO.

Gli intervistati (ordine basato sulla successione degli interventi nell’articolo):

Diego Romanini, Direttore Generale di Agugiaro & Figna Molini | Fabio Ventura, Amministratore Delegato di Tomato Farm | Giuseppe Cigarini, Supply Chain Director di Gelato d’Italia | Sergio Cleto, Imprenditore alla guida di D.E.S. | Daniele Barbini, Direttore Generale di Certified Origins Andrea Biagianti, IT Manager di Certified Origins | Roberto De Gori, IT Manager EMEA di Ampacet | Mario Mora, Responsabile dell’Ufficio Tecnico e dell’IT di Mora | Franco Biamini, Direttore Amministrazione, Finanza, Controllo, Personale e Sistemi Informativi di Gastronomica Roscio

Sinfo One Spa

Telephone
+39 0521 9371
Headquarter
Via Benedetta 77/A, 43122 Parma, PR
Cap. Soc.
euro 120.000,00 i.v.
Partita IVA
02457000343
CONNECT WITH US

Our Partner