BUSINESS INTELLIGENCE


Gestire un progetto di Business Intelligence per noi vuol dire soprattutto trasferire ai clienti una cultura di gestione dei processi decisionali basata su aspetti concreti. Il Data Warehouse è il punto di partenza per una buona soluzione di Business Intelligence. Gestiamo i Data Warehouse dei nostri clienti con soluzioni di nuova generazione integrando competenze tradizionali con le nuove esigenze nella gestione dei dati: dati geo-referenziati, dati destrutturati, dati social, open data, ecc. Offriamo Data Warehouse mirati per industries, ognuno con oltre 1000 indicatori, che consentono di abbattere notevolmente i costi, i tempi e i rischi per poter predisporre le best practices del settore specifico.
Come implementare un sistema di BI scalabile?
La nostra soluzione di Business Intelligence, Si by, è basata su tecnologia embedded. E’ completamente personalizzabile e scalabile per far fronte alle diverse esigenze di analisi del business nei vari ambiti: Vendite, Acquisti, Finance, Analisi Credito, Budget vendite, Magazzino, ecc. Ogni modulo della soluzione è dotato di dashboard predefiniti e di reporting direzionale.
Come avvicinarsi ai data Discovery avendo una soluzione di Business Intelligence tradizionale?
Il data discovery è prima di tutto un processo orientato all’utilizzatore e la tecnologia è solo un fattore abilitante. Abbiamo messo a punto una metodologia specifica per implementare soluzioni di data discovery, incentrata sulla persona e non sul software.
Come districarsi tra le centinaia di report e creare una soluzione di analytics efficace?
Concentrarsi sulle metriche veramente importanti in un’ottica top down. Questo è il nostro obiettivo quando parliamo di analytics. Utilizziamo è lo story telling, un approccio metodologico guidato che consente di far navigare il manager all’interno dei suoi dati anche in mobilità.

PERFOMANCE MANAGEMENT


Il Performance Management coinvolge importanti elementi di processo ed organizzativi. Consente di far emergere problemi nascosti e pone l’attenzione su tutti gli attori coinvolti, introducendo maggiori responsabilità dirette e maggiore autonomia a chi contribuisce al processo.
Come superare i problemi - lavoro intensivo e un elevato rischio di errore umano - connessi ad una pianificazione e bilancio eseguiti con fogli di calcolo?
Oracle Planning and Budgeting Cloud Service consente di strutturare i processi di pianificazione a livello aziendale e dipartimentale. E’ dotata di funzionalità di modellazione, pianificazione e approvazione basate su Web o Excel, completamente integrate all'interno di una soluzione scalabile.
Come affrontare domanda e offerta estremamente volatili?
Oracle Planning and Budgeting Cloud Service fornisce funzionalità predittive e analitiche di generazione del forecast che consentono agli utenti di creare diversi scenari e prendere decisioni sul futuro facendo delle simulazioni what-if.

TRAINING


Adeguare le competenze delle risorse aziendali, a tutti i livelli, ad evoluti standard tecnologici e di processo implica uno sforzo che va oltre la semplice introduzione di un nuovo strumento. Sinfo One fornisce soluzioni formative client oriented; dalle ultime novità sui prodotti ai più recenti sviluppi delle tecnologie emergenti, dal tema del Project Management e del Decision Making agli aggiornamenti introdotti dalle nuove metodologie e best practices e tanto altro ancora. Il nostro team di esperti è in grado di coprire qualsiasi esigenza formativa, dalla gestione del data base alla realizzazione di report e dashboard sul sistema di Business Intelligence, fino ai moderni sistemi di data discovery. Con Sinfo One gli utenti sono in grado di sfruttare tutte le potenzialità della soluzione di Business Intelligence (Oracle BI, Microstrategy, SAP, Business Objects).