San Giorgio
erp

L'AZIENDA
San Giorgio è una realtà industriale da 30 milioni di fatturato l’anno e 150 dipendenti. Specializzata nel food service, con impianti produttivi e di conservazione d’avanguardia, produce croissanterie surgelata, dolce e salata.
L’azienda si posiziona tra le prima quattro nel mercato di riferimento e per il secondo anno consecutivo è stata premiata dalla Borsa Italiana, tra oltre 7.500 PMI, per le performance eccellenti e i traguardi raggiunti.
I prodotti San Gorgio sono venduti anche all’estero, dove l’azienda è riconosciuta soprattutto per le specialità locali.
ESIGENZE
L’innovazione è un elemento importante delle scelte strategiche di San Giorgio.
Nel 2016 l’ERP utilizzato dall’azienda non era più adeguato per sostenere i ritmi di crescita, mostrando sia insufficienze tecnologiche sia limiti funzionali. Serviva un sistema in grado di:
• supportare l’espansione;
• rendere i processi più efficienti;
• creare un ambiente di lavoro più integrato;
• rendere disponibili con rapidità informazioni affidabili;
• garantire un maggior controllo su tutta la filiera.
APPROCCIO
L’implementazione dell’ERP di Sinfo One è partita da poco. E’ stato completato il periodo di prova e sono in atto l’affiancamento e la formazione – fino a gennaio 2018 – per allineare tutte le persone. Il go live è previsto in primavera.
Con il gestionale di Sinfo One, San Giorgio si aspetta un ambiente più integrato, processi efficienti e un maggior controllo sulla filiera.
Nel frattempo l’azienda ha potuto confermare la professionalità e competenza e l’attenzione alle persone del team.
QUOTES
Ciò che ci ha convinti è stato in primis la professionalità del team Sinfo One, che ci ha seguiti nel primo periodo di prova e che continua ad affiancarci. Ci ha colpito, in particolare, l’attenzione verso le persone
Sinfo One ci è sembrato il partner ideale perché è un’azienda specializzata in soluzioni per il food, che ha posto alla nostra attenzione casi di successo molto interessanti che abbiamo potuto verificare
Marco Ciron - Direttore Generale