Labeyrie Fine Foods | Sinfo One - Soluzioni per la gestione d’impresa

Labeyrie Fine Foods

erp


L'AZIENDA

Labeyrie Fine Foods è una società francese specializzata in cibo premium e trendy. Le categorie più importanti sono il salmone e il foie gras, a cui si sono aggiunti più recentemente petto d’anatra e caviale.

Il gruppo ha un  fatturato di 1,03 miliardi di euro e  4.600 dipendenti.

Presente in più di 60 paesi e con prestigiosi marchi quali Labeyrie, Delpierre, Blini, l’Atelier Blini, Père Olive o Ovive, Labeyrie Fine Foods ha l’ambizione di diventare il leader mondiale nei prodotti alimentari premium e di tendenza.

In Italia è presente con una filiale commerciale.

ESIGENZE

Controllare il business in Italia direttamente dall’headquarter, integrando le informazioni provenienti dal mercato italiano nel sistema centrale.

Implementare JD Edwards secondo il modello Group Core nel rispetto delle specificità italiane.

Semplificare il dialogo con la casa madre e migliorare lo scambio di merci tra le fabbriche francesi e Labeyrie Italia.

Ottimizzare la gestione del rapporto con la GDO nella gestione di premi e promozioni su grandi volumi.

Organizzare una buona attività di supporto agli utenti.

APPROCCIO

Sinfo One ha implementato Oracle JDE svolgendo un ruolo di ‘interfaccia’ tra la sede centrale e gli utenti italiani, con personale che parla francese, conosce JD Edwards ed è in grado di spiegare al management francese le particolarità del business in Italia.

Sono stati gestiti tutti i problemi relativi a localizzazioni, lingua e requisiti fiscali, inclusa la fatturazione elettronica.

Per la gestione di premi e promozioni Sinfo One ha implementato il suo modulo Dot, certificato da Oracle, che gestisce premi e promozioni (premi in fattura, fuori fattura, premi di fine anno, contrattualistica, generazione automatica di fatture e note credito).

Si è costruita l’interfaccia con l’operatore logistico Stef per trasmettere gli ordini e controllare le spedizioni e le fatture attraverso l’apposito Electronic data interchange (EDI).

Si è infine attivato un contratto di Application maintenance service (AMS).

Risultati

Il rollout di Oracle JDE con le relative localizzazioni e estensioni è stato fatto nei tempi previsti.

Tra i risultati:

  • dialogo semplificato tra il la casa madre e le imprese italiane
  • chiara visione dei flussi e dei risultati per gestirli al meglio
  • semplificato il rapporto con la GDO nella gestione di premi e  promozioni su grandi volumi
  • riduzione del tempo impiegato per l’inserimento dei dati relativi agli ordini e emissione automatica delle fatture grazie all’EDI

L’AMS crea un filo diretto con l’help desk e permette di gestire eventuali problematiche, senza perdita di tempo e con grande efficienza.

QUOTES

Sinfo One ci è stata consigliata dal nostro Oracle Sales Engineer in Francia. Registra un elevato grado di soddisfazione tra i suoi clienti, il piano di progetto era coerente e… parlano molto bene il francese

Le due esigenze principali erano l’implementazione di JD Edwards in Italia secondo il modello Group Core e il rispetto delle specificità della legislazione italiana. Entrambi gli obiettivi sono stati raggiunti

Il rollout ha semplificato il dialogo tra l’headquarter e le imprese italiane, oltre a migliorare la gestione, offrendo una chiara visione dei flussi e dei risultati

Charlotte Deshayes - Vice General Manager

Sinfo One Spa

Telephone
+39 0521 9371
Headquarter
Via Benedetta 77/A, 43122 Parma, PR
Cap. Soc.
euro 120.000,00 i.v.
Partita IVA
02457000343
CONNECT WITH US

Our Partner