SAP


La service line SAP di Sinfo One è nata nel 2004. Un team che è cresciuto costantemente negli anni arricchendosi di nuove figure professionali e specializzandosi nelle attività di:

 
  • gestione e manutenzione evolutiva;
  • application maintenance tecnica;
  • sviluppo di soluzioni integrate in SAP;
  • consulenza funzionale;
  • personalizzazioni.
 

Competenza, esperienza e una metodologia collaudata

I nostri consulenti SAP mantengono costantemente aggiornate le loro conoscenze tecnico-professionali ed offrono:

 
  • esperienza minima di 8 anni;
  • eccellente expertise;
  • flessibilità e capacità di adattarsi con rapidità ed efficacia alle molteplici situazioni e alle diverse esigenze dei clienti e del mercato;
  • efficienza, dimostrata su numerosi progetti, gestiti in tempi rapidi e mantenendo sempre alto il livello qualitativo del servizio;
  • precisione, garantita sempre, anche in caso di grandi volumi, grazie alla rigorosa metodologia utilizzata (standard di nomenclatura e di realizzazione);
  • ottima qualità del delivery;
  • risultati sempre in linea con gli obiettivi prefissati.
 

Servizi offerti

Application Maintenance Tecnica

Il servizio di manutenzione tecnica su un’installazione SAP R/3 e SAP Hana prevede di:
  • prendere in carico la gestione di tutte le personalizzazioni esistenti (anche di altri fornitori);
  • risolvere malfunzionamenti e anomalie;
  • gestire eventuali malfunzionamenti dello standard
  • effettuare la ricerca e l’applicazione di note OSS per la risoluzione di bug;
  • supportare IT interno dell’azienda.
Eroghiamo il nostro servizio di Maintenance Tecnica attraverso:
  • la definizione di SLA condivisi;
  • la tracciatura dettagliata delle Issue;
  • la fornitura di statistiche sugli interventi effettuati (moduli, programmi, ecc.);
  • l’utilizzo di Solution Manager (se presente).

Manutenzione evolutiva

Il servizio di manutenzione evolutiva su un’installazione SAP R/3 e SAP Hana prevede di:
  • avere un team tecnico affidabile, skillato, con notevole esperienza e le certificazioni richieste;
  • possedere un’impostazione metodologica al fine di intervenire efficacemente sul sistema per introdurre customizzazioni e/o realizzare specifiche personalizzazioni;
  • gestire tutte le manutenzioni evolutive sui moduli personalizzati già presenti;
  • adottare standard operativi e di documentazione;
  • garantire flessibilità nell’erogazione dei servizi.

Progetti di integrazione

Realizzare progetti di integrazione su un’installazione SAP R/3 e SAP Hana significa:
  • apportare integrazioni significative alla soluzione esistente, per soddisfare nuove esigenze di business o organizzative, o nuove modalità di collaborazione con altre aziende;
  • attuare progetti di stabilizzazione delle soluzioni esistenti o di “ritorno allo standard”;
  • svolgere progetti propedeutici per upgrade di release;
  • disporre di una software factory per progetti di implementazione in ambito SAP.
Il tutto garantendo standard operativi e di documentazione e rispetto di tempi e costi.