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Parmalat

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L'azienda

L'azienda

Parmalat è un’importante realtà internazionale specializzata nella produzione di alimenti a base di latte e frutta.

Il gruppo Parmalat è presente in 16 paesi con 69 stabilimenti e in 9 paesi attraverso accordi di licenza. Serve oltre 200 milioni di consumatori nel mondo con un’ampia gamma di prodotti e brand.

I marchi globali del Gruppo sono Parmalat per il latte e derivati, Santàl per le bevande alla frutta, Vaalia e Zymil per prodotti funzionali ad alto valore aggiunto. A questi si aggiungono importanti marchi locali che giocano un ruolo chiave nei rispettivi mercati.

ESIGENZE

Nel 2017 si è manifestata l’esigenza di una profonda revisione del pricing, per tutta la gamma di prodotti, i canali distributivi e le diverse tipologie di clienti.
L’obiettivo era una maggiore flessibilità nella definizione degli sconti e delle promozioni, rispettando le scontistiche già in essere e garantendo l’integrazione con il sistema utilizzato dalla forza di vendita.

APPROCCIO

Sinfo One ha garantito qualità e rispetto degli obiettivi di business grazie a:

  • expertise in ambito SAP;
  • profondo know how nel settore e nel pricing;
  • esperienza maturata su un progetto analogo per un altro importante gruppo alimentare.

Fondamentale il contributo dato con lo sviluppo di soluzioni dedicate, con moduli custom integrati con SAP.

Nuovo sistema di pricing integrato con SAP

Sono state create nuove tipologie di sconto e schemi di prezzo, modificando la logica per la determinazione di alcuni sconti esistenti.
Si è dismesso il vecchio sistema esterno di scontistica e integrato SAP con il nuovo, TPRICING, mediante:

  • modifica interfacce esistenti per la creazione e la variazione degli sconti;
  • estrazione, conversione e caricamento massivo su TPRICING degli sconti esistenti su SAP.

Benefici per gli utenti
Gli sconti sul canale Normal Trade sono determinati in base a una combinazione di “Raggruppamento clienti” e “Aggregazione prodotti”.
Il lavoro degli utenti è stato semplificato grazie a una gestione orientata alle logiche di vendita. Gli utenti ora possono:

  • compilare una matrice multidimensionale – Clienti / Prodotti / Tipologia sconti – per definire le promozioni e comunicare con tutti gli attori della filiera. I dati raccolti vengono convertiti automaticamente e portati su SAP
  • verificare le condizioni commerciali inserite, mediante simulazioni del calcolo.