Tracciabilità dall’allevamento alla salumeria - Clai rinnova la produzione grazie ai dati | Sinfo One - Soluzioni per la gestione d’impresa

Tracciabilità dall’allevamento alla salumeria – Clai rinnova la produzione grazie ai dati

Sistemi&Impresa - Giugno 2021

Intervista al Direttore Marketing di Clai, Gianfranco Delfini, e al Responsabile dei Sistemi Informativi, Cristian Nigro.

Negli ultimi 10 anni l’azienda ha portato avanti un percorso di eccellenza per affermarsi come marca sinonimo di qualità nel settore dei salumi. Fattori chiave di questo percorso: competenze, impianti all’avanguardia e tecnologie innovative.

La tecnologia ha avuto un ruolo fondamentale nell’ottimizzare i processi di produzione e vendita e nel fornire informazioni a sostegno delle decisioni di business.

Dal 2010 l’azienda utilizza Oracle JD Edwards ed è seguita da Sinfo One. “Il primo vantaggio che abbiamo ricavato riguarda la qualità del dato” (Cristian Nigro). Le capacità di lettura delle informazioni è stata potenziata grazie anche all’integrazione dell’ERP con la Business Intelligence.

Clai, con il supporto di Sinfo One, punta ora ad una trasformazione tecnologica per abilitare strategie nuove, anche oltre perimetro della fabbrica. Tra i progetti in corso una soluzione a supporto degli agenti per favorire il processo di vendita e le operazioni di up selling o cross sellingE’ anche allo studio un’App dedicata per migliorare la relazione con il consumatore finale, certificando tutti i passaggi della filiera e fornedo informazioni su ingredienti, ricette, eccetera.

L’IoT Orchestrator permette la gestione dei sistemi in movimento con informazioni quasi in tempo reale.

Sinfo One Spa

Telephone
+39 0521 9371
Headquarter
Via Benedetta 77/A, 43122 Parma, PR
Cap. Soc.
euro 120.000,00 i.v.
Partita IVA
02457000343
CONNECT WITH US

Our Partner