Tecnologie, formazione e networking – Gli ingredienti per la nuova ripartenza
Sistemi&Impresa - luglio/agosto 2021
Intervista a Paola Pomi, AD di Sinfo One
Soluzioni software flessibili, aggiornamento degli impianti, integrazione dei processi, informazioni distribuite e condivise con tutta la supply chain e formazione. Ecco cosa serve alle aziende per essere davvero sostenibili secondo l’AD di Sinfo One.
Le aziende devono potenziare la predisposizione all’innovazione e al miglioramento continuo. Anche sul fronte dell’innovazione di prodotto, dove serve flessibilità e capacità di produrre in modo differente per soddisfare una domanda sempre più esigente ed in rapida evoluzione.
La rapidità con cui si produce e spedisce ai clienti sta diventando una leva competitiva fondamentale e questo può richiedere “lenti” diverse per tenere sotto controllo l’azienda. Soluzioni gestionali quali MES, ERP, Business Intelligence e Performance management potrebbero subire variazioni importanti.
Le aziende richiedono processi e organizzazioni più snelle e semplicità nell’utilizzo dei sistemi. Dove semplicità non è sinonimo di semplificazione ma piuttosto ricerca di velocità e capacità di intercettare le sfumature.
Per offrire ai clienti flessibilità e velocità Sinfo One propone soluzioni low code no code. Con queste tecnologie i clienti diventano creatori e utenti di nuove App orientate alle loro esigenze. Le App sono nativamente integrate con le soluzioni e più potenti, grazie alle feature and function degli smartphone.
Un altro tassello importante nello snellimento dei processi è la Robotic Process Automation (RPA).