Predire per poter agire - La fabbrica si affida ai software | Sinfo One - Soluzioni per la gestione d’impresa

Predire per poter agire – La fabbrica si affida ai software

Sistemi & Impresa - gennaio/febbraio 2021

Decidere e pianificare partendo dai dati … intelligenti. Ecco come affrontare scenari che vedono cambiamenti sempre più rapidi e disruptive.

Si possono fare previsioni di fronte ai cambiamenti imprevedibili che stiamo registrando? Il cambiamento non è mai semplice da gestire ma la tecnologia può essere un ottimo alleato.

ERP che estendono le capacità di controllo al di fuori della fabbrica, MES per migliorare l’efficienza degli impianti, PLM per rendere più efficiente il processo di innovazione. Oggi è possibile mappare tutti i passaggi ed avere un quadro preciso dei processi attraverso flussi digitali sempre più interconnessi.

Paola Pomi, AD di Sinfo One, sottolinea l’importanza – per un cambiamento efficace e veloce- di una connessione forte e armonica tra i sistemi.

Serve inoltre una gestione flessibile, integrando le soluzioni backbone con i processi reali per capitalizzare al meglio segnali e informazioni che arrivano da tutti i fronti. Quindi IOT e Robotic Process Automation dei processi di back office per ottimizzare il lavoro delle persone sui processi interni e sull’integrazione di fabbrica e focalizzarsi sulla lettura delle variabili esterne.

Sinfo One Spa

Telephone
+39 0521 9371
Headquarter
Via Benedetta 77/A, 43122 Parma, PR
Cap. Soc.
euro 120.000,00 i.v.
Partita IVA
02457000343
CONNECT WITH US

Our Partner