Pianificazione integrata nel mondo dell’industria alimentare | Sinfo One - Soluzioni per la gestione d’impresa

Pianificazione integrata nel mondo dell’industria alimentare

Foodweb - 21 ottobre 2022

Le filiere alimentari sono integrate e interdipendenti e strettamente legate ad una domanda finale che varia in funzione di elementi sia endogeni, sia esogeni alla filiera stessa.

È quindi importante per le aziende del food & beverage gestire i processi di pianificazione di medio termine – budget, sales and operation planning, pianificazione commercialecon una frequenza elevata e in modo convergente ed integrato.

Altro elemento di attenzione, nell’attuale contesto economico, è la necessità di individuare soluzioni innovative che abbassino costi e consumi energetici, che rappresentano in media l’11% dei costi industriali. Decisioni informate in questo ambito richiedono dati aggregati attendibili per creare scenari previsionali credibili sui quali simulare l’effetto di investimenti strategici e verificarne il ROI.

Rispondere a queste esigenze significa adottare soluzioni EPM (Enterprise Performance Management), quali Oracle EPM cloud, che integrano in un’unica piattaforma i diversi momenti di pianificazione, azzerando i costi di integrazione e riducendo la manualità.

Sinfo One Spa

Telephone
+39 0521 9371
Headquarter
Via Benedetta 77/A, 43122 Parma, PR
Cap. Soc.
euro 120.000,00 i.v.
Partita IVA
02457000343
CONNECT WITH US

Our Partner