Sinfo One - Soluzioni per la gestione d’impresa

Rassegna Stampa

Managerializzazione e tecnologie – Digitalizzare il Food Made in Italy

Sistemi&Impresa - Ottobre 2019

Intervista a Marco Pellegrino, CEO di Indian Gelato d’Italia

Indian-Gelato d’Italia ha raddoppiato il fatturato in tre anni. Sinfo One affianca l'azienda in questo processo di rapida crescita con un intervento cha va dal gestionale - l'ERP SiFides -  alla BI, al PLM e ai nuovi processi di Lean manufacturing.

Nel settore del gelato sono i prodotti innovativi che generano performance e redditività. E' in questa fascia che investe Indian-Gelato d’Italia, in particolare nei segmenti  salutistici, premium e a base di frutta.

Massima flessibilità produttiva -19 linee di produzione flessibili- e forti competenze in Ricerca e Sviluppo permettono all'azienda di crescere significativamente anche all'estero

Con il supporto di Sinfo One l'azienda sta sperimentando la digitalizzazione della produzione mediata dall'ERP. Risultato? Si è passati da un modello dove il singolo operatore deteneva informazioni non condivise allo sviluppo di un 'sistema nervoso centrale' (l'ERP) che prende decisioni.

"Abbiamo lavorato su una linea pilota per la sperimentazione e la messa punto delle logiche di Lean manufacturing: l'alimentazione della linea è stata resa più efficiente e le tecnologie ci consentono di misurarne le performance"

"Introduciamo sul mercato circa 200 nuovi codici prodotto nuovi ogni anno, ... cui segue la messa a punto dell'idea, lo sviluppo del packaging, l'industrializzazione, lo studio dell'etichetta ... Il PLM ci supporta in tutto il processo, consentendoci di storicizzare l'esperienza ... Una volta decisa la 'ricetta', basta un clic per generare la distinta che ci serve per la produzione"

"Sinfo One è un system integrator con una forte competenza verticale nel Food, come testimoniato dalle numerose referenze positive; inoltre è in grado di mettere a disposizione di tutto l'ecosistema le nuove funzionalità sviluppate per le singole esigenze dei clienti."