LSI e Sinfo One, un’alleanza “inossidabile”
Data Manager - ottobre 2015
Intervista a Lorenzo Fava, CEO di Lamiere Speciali Inox
Lamiere Speciali Inox è un centro di eccellenza per la lavorazione dell’acciaio inossidabile: trasformazione di rotoli d’acciaio o coils in lamiere o nastri.
Per l'azienda innovare significa trasferire la potenza dell’Information Technology nelle linee di produzione.
L'ERP SiFides accompagna LSI dal '97 e copre tutte le aree aziendali. Ha permesso di ottimizzare i tempi di lavoro e la gestione dei processi, migliorando l'efficienza generale.
La business intelligence integrata con Si Fides permette di analizzare le performance da diversi punti di vista e rappresenta un importante strumento a supporto del processo decisionale.
La radiofrequenza a livello di magazzino e produzione -con terminali touch-screen per il controllo in linea- ha spostato la consuntivazione del dato produttivo direttamente sulle linee di lavorazione.
«Il giro di carta tra gli uffici e gli stabilimenti è diminuito molto, ora abbiamo informazioni più accurate e tempestive per gestire meglio tutto quello che avviene in azienda»
«Possiamo solo essere soddisfatti e apprezzare il lavoro di Sinfo One, per la professionalità dimostrata in tutta la durata del rapporto con noi. Sono un partner solido e affidabile, che ci sta accompagnando nel nostro percorso di crescita e successo»