Innovazione e tracciabilità delle materie prime – Olitalia potenzia la strategia adottando l’ERP
Sistemi&Impresa - dicembre 2022
Presenza internazionale, ricerca e sviluppo di prodotti innovativi, qualità e tracciabilità delle materie prime, potenziamento tecnologico e sostenibilità.
Olitalia – 200 milioni di fatturato – esporta il 40% della produzione ed è presente in oltre 120 Paesi. Otto linee di produzione, cui si aggiungono le tre dell’Acetaia Giuseppe Cremonini.
Il cuore del progetto di digitalizzazione di Olitalia è l’ERP SiFides .
“Abbiamo scelto SiFides più di dieci anni fa per la sua struttura di processi core molto stabile e per la sua base dati robusta e aperta alle interrogazioni dei dati grezzi. Tutti i progetti di digitalizzazione delle informazioni si sono appoggiati a questi due pilastri. In questo modo sono stati completati alcuni progetti molto importanti come l’estensione dell’MRP alla movimentazione delle materie prime per calcolare i fabbisogni netti di cantina e migliorare la lettura del dato di giacenza delle miscele e l’efficacia del reparto acquisti”.