Il PLM for Process manufacturing, una bussola per rispondere all’evoluzione dei mercati
Parole di management - 14 ottobre 2022
Una gestione ottimizzata del ciclo di vita dei prodotti, sempre più imprescindibile per far fronte a mercati sempre più dinamici e scenari in rapido mutamento, richiede visione globale, uniformità e condivisione delle informazioni e una gestione strategica di risorse e processi.
Il PLM for process manufacturing - soluzione per la gestione del ciclo di vita dei prodotti di aziende alimentari, chimiche, farmaceutiche e cosmetiche - fornisce un importante aiuto e vantaggio competitivo. I benefici sono misurabili e tangibili e portano spesso ad un ritorno sull'investimento in meno di due anni.
I vantaggi si registrano sul fronte della qualità, del time to market, della compliance, della ricettazione, del controllo di ingredienti, allergeni e contaminanti e infine del controllo dell'intera supply chain.
L'articolo di Parole di Management spiega perché ogni azienda di processo dovrebbe adottare una soluzione PLM e approfondisce il tema anche attraverso tre video-pillole a cura di Este e Sinfo One.