Gelato d’Italia: un ERP di nuova generazione per accompagnare la crescita
Digital4 - 20 aprile 2021
Gelato d'Italia punta su SiFides Food&beverage per ottimizzare e standardizzare i processi, migliorare le performance e sostenere la crescita sui mercati esteri.
L'azienda, specializzata nella produzione di gelati e ghiaccioli, opera sia con marchio proprio sia per conto terzi e l'estero rappresenta il 30% del fatturato. Nel 2016 è entrato nel capitale il fondo Idea Taste of Italy, per favorire l'espansione internazionale.
Flessibilità e tecnologie d'avanguardia -150 nuovi prodotti in un anno- sono il punto di forza di Gelato d'Italia, che nell'ultimo triennio ha raddoppiato il fatturato.
SiFides food&beverage è altamente flessibile e permette di gestire le esigenze tipiche dell'alimentare, quali qualità e tracciabilità, politiche commerciali, eccetera.
Oltre all'ERP, la seconda fase del progetto ha registrato un ulteriore valore aggiunto con l'implementazione del PLM e della BI.