Fine Foods conferma SiFides in Euro Cosmetic | Sinfo One - Soluzioni per la gestione d’impresa

Fine Foods conferma SiFides in Euro Cosmetic

Data Manager online - 7 aprile 2022

Fine Foods & Pharmaceuticals NTM S.p.A. sviluppa e produce per conto terzi forme solide orali destinate all’industria farmaceutica e nutraceutica.

A fine 2021 Fine Foods ha acquisito Euro Cosmetic – specializzata nello sviluppo, produzione e vendita di cosmetici – che da anni utilizza l’ERP SiFides per il chimico – cosmetico.

In questa intervista Giovanni Eigenmann, nuovo AD di Euro Cosmetic – che in Fine Foods ha costituito i team di controlling e continuous improvement – spiega i risultati dell’attenta valutazione fatta sull’ERP SiFides.

«Abbiamo subito preso in esame il sistema informativo per verificare il grado di copertura e non abbiamo rilevato alcun gap, soprattutto per quanto riguarda i processi di produzione e controllo qualità, dall’elaborazione della formula al confezionamento. Ma non solo, con due semplici click abbiamo potuto verificare la redditività delle commesse».

«Il controllo tassativo del processo produttivo del semilavorato di SiFides è un plus per Euro Cosmetic».

E’ in corso un nuovo progetto – che sarà completato questo mese per ottenere l’IFS-International Food Standard, per la valutazione della conformità dei prodotti e dei processi in relazione alla sicurezza e alla qualità.

«L’IFS richiede la convalida del sistema informativo. Con Sinfo One, stiamo individuando i punti di miglioramento: piccoli accorgimenti, in particolare nelle procedure interne di utilizzo dell’ERP».

Sinfo One Spa

Telephone
+39 0521 9371
Headquarter
Via Benedetta 77/A, 43122 Parma, PR
Cap. Soc.
euro 120.000,00 i.v.
Partita IVA
02457000343
CONNECT WITH US

Our Partner