Come innovare il retail per intercettare la ripresa | Sinfo One - Soluzioni per la gestione d’impresa

Come innovare il retail per intercettare la ripresa

Data Manager online - 11 febbraio 2021

Potenziare l’online, ridisegnare i canali di vendita, digitalizzare la filiera di produzione, migliorare la conoscenza del cliente “sfruttando” tutti i punti di contatto, ridurre i costi, garantire acquisti in sicurezza… sono queste le sfide che deve affrontare il Retail.

Nuove abitudini e stili di consumo, il cambiamento improvviso del mercato e la crescita esponenziale dei dati, legata allo sviluppo dei canali digitali, richiedono un cambio di passo.

Secondo Mirko Menecali, Partner & Alliance manager di Sinfo One due parole chiave sono destinate a rimanere: multicanalità e controllo dei punti vendita fisici.

Le multicanalità era un trend già in essere -colossi del digitale che aprono store fisici e aziende di produzione che vendono online- ma ha sicuramente visto una forte accelerazione nell’ultimo anno. Adesso è importante fare sinergia tra i canali.

Tecnologie come RFID e computer vision possono garantire la sicurezza dell’acquisto e fornire informazioni sul comportamento del consumatore. Informazioni da gestire per migliorare la customer experience e aumentare la profittabilità degli store. La frontiera è l’integrazione delle fonti di dati e l’efficace utilizzo delle informazioni che generano.

Sinfo One Spa

Telephone
+39 0521 9371
Headquarter
Via Benedetta 77/A, 43122 Parma, PR
Cap. Soc.
euro 120.000,00 i.v.
Partita IVA
02457000343
CONNECT WITH US

Our Partner