Calligaris aumenta il vantaggio competitivo
Data Manager - maggio 2022
Upgrade di Oracle JD Edwards per accompagnare l'evoluzione dell'azienda ed essere sempre più competitivi.
Intervista a Paolo Michielin, IT Director di Calligaris.
Calligaris è oggi un colosso dell'arredamento: oltre 600 dipendenti, 5 stabilimenti produttivi e presenza diretta in Giappone, Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti. Controllata dal fondo di investimento Alpha dal 2018, agli house brand Calligaris, Connubia e Ditre Italia, affianca Luceplan e Fatboy, acquisite rispettivamente nel 2019 e nel 2021.
Calligaris ha adottato Oracle JD Edwards dalla fine degli anni '90 in concomitanza con l'inizio del percorso di internazionalizzazione. Dal 2003 è seguita da Sinfo One, partner non solo nell'implementazione ma anche nei periodici upgrade di Oracle JDE per seguire l'evoluzione dell'azienda.
«Gli upgrade facilitano l’integrazione delle nuove applicazioni e consentono di ottenere un vantaggio competitivo sul mercato»
Tra i nuovi tool più significativi portati dall'ultimo upgrade ERP - che si completerà il prossimo mese - vi è Orchestrator, che favorisce l’automazione di alcuni processi ERP e l’integrazione con applicazioni esterne e le competenze legate all’Internet of Things.