Sinfo One - Soluzioni per la gestione d’impresa

Rassegna Stampa

Le aziende food e l’intuito dell’imprenditore

Food - 26 febbraio 2021

I sistemi di Business intelligence non sostituiscono l'intuito dell'imprenditore, ma se impostati correttamente possono essere un valido supporto alle decisioni.

Le aziende oggi devono essere data driven, ovvero devono prendere decisioni sulla base di dati, opportunamente gestiti per essere trasformati in informazioni utili al business. Le aziende del food & beverage possono disporre di soluzioni avanzate di Business Intelligence e tecniche di data science, che aiutano a trovare la soluzione più adatta ai diversi problemi.

Sentiment Analysis per comprendere le tendenze, dati a supporto del marketing per gestire  le segmentazioni di clienti e prodotti, trasparenza nel processo aziendale per creare fiducia e legami con i clienti. Sono solo alcuni dei fronti su cui la data science può operare per supportare le aziende alimentari.

Ma per diventare un alleato a supporto e, perchè no, fonte di ispirazione per imprenditori e manager. i sistemi di Business Intelligence devono essere impostati in modo professionale.