Advanced analytics, l’evoluzione della specie | Sinfo One - Soluzioni per la gestione d’impresa

Advanced analytics, l’evoluzione della specie

DATA MANAGER On Line - 08 luglio 2020

Già molto diffusi e considerati un asset strategico in ambito finance e nelle grandi aziende, gli advanced analytics sono ancora poco usati nelle piccole imprese.

E se si guarda al mercato italiano, regno delle PMI, il dato sulla diffusione non rispecchia sicuramente il valore strategico di questi strumenti.

Tuttavia, secondo Mirko Menecali, Alliance manager di Sinfo One,  “le cose stanno cambiando e gli strumenti di analisi avanzata e di supporto decisionale stanno arrivando anche nelle stanze dove si parla di strategie”. L’utilizzo è al momento soprattutto reattivo, per il controllo del business, ma anche su questo fronte si sta affermando una nuova tendenza e un utilizzo per simulazioni su scenari futuri e per prendere decisioni strategiche.

Grande attenzione va posta su come i dati sono organizzati e preparati per l’elaborazione. La storia che i dati raccontano e gli scenari che rappresentano sono fortemente influenzati dal come sono preparati  gli ambienti di analisi e simulazione. Il ruolo degli esperti è fondamentale.

 

Sinfo One Spa

Telephone
+39 0521 9371
Headquarter
Via Benedetta 77/A, 43122 Parma, PR
Cap. Soc.
euro 120.000,00 i.v.
Partita IVA
02457000343
CONNECT WITH US

Our Partner