Illva Saronno | Sinfo One - Soluzioni per la gestione d’impresa

Illva Saronno

bi&epm


L'AZIENDA

La holding Illva Saronno impiega più di 600 persone e genera un fatturato di mezzo miliardo di euro. Le attività produttive e commerciali sono organizzate in quattro linee di business.

La divisione spirit – che genera oltre il 90% del fatturato all’estero – con noti prodotti quali Disaronno, gli amari Zucca e 18 Isolabella, l’Artic Vodka e whiskey The Busker.

La divisione vini con etichette siciliane come Corvo, Duca di Salaparuta e Florio, e le due divisioni B2B “Ice” e “Bakery”.

Il gruppo si completa con due società satellite in India e in Cina.

ESIGENZE

Una soluzione di BI e EPM (Enterprise Performance Management) in grado di fornire in modo consistente, facilmente fruibile e via web le informazioni necessarie al business, offrendo viste diverse alle varie società del gruppo e alla capogruppo.

APPROCCIO

Sinfo One ha messo a punto per Illva,  in tempi brevi e a costi controllati, soluzioni in grado di soddisfare le più raffinate esigenze di BI e Performance Management. Fondamentali per il progetto le potenzialità di Oracle Business Analytics – primo Enterprise Performance Management System end-to-end integrato del settore – e l’esperienza di Sinfo One nel costruire soluzioni integrate con l’ERP Oracle JDE.

Fondamentale anche la possibilità di partire da modelli di Data warehouse ideati da Sinfo One per il Food & Beverage, testati in molte realtà e declinati rispetto alle necessità delle diverse aziende, mantenendo le stesse logiche di funzionamento.

RISULTATI

Oracle BI  raccoglie dall’ ERP i dati consuntivi del day by day per fornire al management dashboard uniformemente disponibili online, su Web e sui dispositivi mobili, che consentono di analizzare in dettaglio tutti gli aspetti della produzione, degli acquisti del magazzino e delle vendite. 

Le diverse aziende del gruppo possono accedere solo ai loro dati, mentre la capofila ha una visione complessiva delle informazioni di gruppo e può svolgere analisi a livello aggregato.

L’EPM “unisce” la BI al Finance:  conti economici completi –  dati raccolti a consuntivo e confronto tra budget e l’actual –  con dashboard per i controller di ogni società del gruppo.

La nuova sfida riguarda la creazione del consolidato gestionale con Oracle Hyperion.

 

 

QUOTES

Il ruolo di Sinfo One è stato importante … ha permesso un avvio facilitato del progetto. Il progetto ha preso il via da un loro modello di Data warehouse, successivamente ingegnerizzato rispetto alla nostra realtà.

Antonio Pisano - Direttore Sistemi Informativi

Sinfo One Spa

Telephone
+39 0521 9371
Headquarter
Via Benedetta 77/A, 43122 Parma, PR
Cap. Soc.
euro 120.000,00 i.v.
Partita IVA
02457000343
CONNECT WITH US

Our Partner