DHotels

erp


L'AZIENDA

DHotels nasce come startup nel 2011 , con importanti obiettivi di crescita e sviluppo.

Oggi D Hotels conta 400 camere in gestione nella zona di Venezia Mestre, suddivise in due strutture, Double Tree by Hilton e 4Points di Marriot, di notevole prestigio.

ESIGENZE

Con la crescita del primo albergo – in termini di volumi di affari – e l’apertura del secondo, per D Hotels è diventato essenziale il controllo di tutti i dati relativi all’attività aziendale, per garantire flessibilità e sostenere gli sviluppi futuri.

Era necessario dotarsi di tecnologie che permettessero, da una parte il cambio culturale, dall’altra una gestione più efficiente di tutti i processi, integrata con il sistema di back office, di reportistica e con il Property Management System, ovvero  l’attività di check in, check out e fatturazione al cliente.

APPROCCIO

Nel 2016 è partita l’implementazione di SiFides Hospitality e lo sviluppo di alcune personalizzazioni per rispondere perfettamente alle esigenze specifiche di controllo di gestione, controllo dei conti e gestione dei magazzini.

Sono stati subito evedenti i vantaggi in termini di garanzia di sviluppo, trasparenza nella produzione e puntualità nella reportistica e nell’elaborazione dei dati.

Risultati

Oggi la reportistica direzionale viene effettuata attraverso strumenti di Business Intelligence, in accordo con gli standard richiesti dallo Uniform System of Accounts for Hotels.

È stato standardizzato il processo di chiusura contabile mensile che fotografa l’andamento dell’azienda e lo confronta con i valori del budget.

La perfetta integrazione con il sistema di front office ha ridotto i tempi di registrazione e quadratura, liberando risorse per attività a maggior valore aggiunto.

L’amministrazione opera con tempistiche che prima erano inimmaginabili: il decimo giorno di ogni mese l’azienda ha visibilità su tutto.

QUOTES

La necessità di implementare un sistema di gestione amministrativa complesso, all’interno di un’organizzazione che per la sua natura di startup ha bisogni e possibilità estremamente differenziati, ci ha portato a scegliere come partner Sinfo One, che conoscevo personalmente da una precedente esperienza nel settore alberghiero.

François Droulers - Owner

Adesso abbiamo a disposizione un sistema che ci consente di conoscere con certezza quello che stiamo facendo e che ci permette di concentrarci sullo sviluppo dell’azienda.

François Droulers - Owner

SiFides Hospitality è per noi di un investimento strategico in previsione di un’evoluzione aziendale che ci deve vedere, nei prossimi tre o quattro anni, raddoppiare la dimensione.

François Droulers - Owner

Sinfo One Spa

Telephone
+39 0521 9371
Headquarter
Via Benedetta 77/A, 43122 Parma, PR
Cap. Soc.
euro 120.000,00 i.v.
Partita IVA
02457000343
CONNECT WITH US

Our Partner