Tönnies e FAI I entrano nel capitale Sinfo One come azionisti di minoranza


Tönnies e il Fondo Agroalimentare Italiano I (FAI I) entrano nel capitale Sinfo One come azionisti di minoranza. In questo modo Sinfo One, fino a oggi azienda familiare, si consolida per velocizzare il processo di crescita su mercati internazionali già in corso.

La famiglia Pomi resta al vertice di Sinfo One ed è confermata tutta la squadra, così come l’inserimento di nuove leve per permettere una crescita ancora più sostenuta.

L’operazione permette a Sinfo One di avviare nuova importante tappa nel suo sviluppo attraverso tre direttrici: partecipare attivamente al processo di consolidamento del settore, come azienda aggregante, allargando l’offerta commerciale e puntando alcuni segmenti specifici; mantenere e rinforzare la leadership, creando sinergie commerciali, anche con gli azionisti; far leva sugli investimenti nell’ITche le aziende agroalimentari stanno effettuando (al fine di soddisfare criteri di accuratezza, di controllo, qualitativi, di ottimizzazione dei processi, di reportistica più pertinente e l’utilizzo di nuove funzioni, ecc.).

Sinfo One è rafforzata dall’ingresso dei nostri partner, specialisti dei settori di nostra pertinenza, ed è ancora più motivata, in un mercato sempre più competitivo, per affrontare nuove sfide nazionali e internazionali”, ha dichiarato Paola Pomi, CEO di Sinfo One.

Christian Kreuter, AD di Tönnies – leader europeo del settore carni –  ritiene che, nelle sfide di ottimizzazione dei processi e razionalizzazione dei costi nonché nello sviluppo dei nuovi mercati, le tecnologie siano uno leva indispensabile: “Cerchiamo sempre il meglio e riteniamo che Sinfo One sia il partner tecnologico strategico per il raggiungimento degli obiettivi di crescita e innovazione necessari a consolidare la nostra posizione europea e globale”.

Francesco Orazi, Responsabile di FAI I, sottolinea: “Il nostro fondo, specializzato nel settore agroalimentare, aiuta aziende innovative e a crescere e competere sui mercati internazionali. Sinfo One ha una leadership indiscussa su questo mercato, sia su temi tecnologici sia su temi organizzativi relativi a tutta la filiera dei mercati di nostro interesse”.

Informazioni su Fondo Agroalimentare Italiano I

Sponsorizzato da Unigrains, il Fondo investe in partecipazioni di minoranza in operazioni di expansion capital o in operazioni di buyout come specialista del settore, nel capitale delle PMI agroalimentari italiane con un fatturato ricompreso tra €M 10 e €M 150. Questi investimenti sono destinati al finanziamento dello sviluppo delle aziende tramite crescita esterna o organica, internazionalizzazione o nel contesto di transizioni manageriali.

Informazioni su Tönnies

Multi-level company con attività commerciali nel settore alimentare, Tönnies realizza un fatturato di 6,9 miliardi di euro. 16.500 dipendenti che lavorano per le sei aree di business Carne, Porzionato, Salsicce, Ingredienti, Logistica e Internazionale. Il core business dell’azienda familiare fondata nel 1971 a Rheda-Wiedenbrück, in Germania, è la macellazione, il disosso e la lavorazione di suini e bovini.

RASSEGNA STAMPA

Parma.Repubblica.it

datamanager.it

Foodweb

Fabbrica Futuro

Soiel.it

Distribuzione Moderna

 

Sinfo One Spa

Telephone
+39 0521 9371
Headquarter
Via Benedetta 77/A, 43122 Parma, PR

Spa a Socio Unico

Cap. Soc.
euro 120.000,00 i.v.
Partita IVA
02457000343
CONNECT WITH US

Our Partner