Eventi

Talenti, energia, idee. Le innovazioni hanno radici profonde - 30° Anniversario

12 giugno 2014

Per celebrare 30 anni di attività e sviluppo, Sinfo One ha promosso un convegno sull’innovazione nel business:

“Talenti, energia, idee. Le innovazioni hanno radici profonde”

Un pomeriggio di stimoli e riflessioni intorno ai temi del management, delle sfide e dell’innovazione, in cui si sono dati appuntamento formatori, giornalisti e leader di aziende di successo, capaci di valorizzare talenti e dar vita alle idee.

Guarda il video

Registrati
Programma

Ore 15
Registrazione e Coffee Break


MICHELE CICERI
Introduzione al tema del cambiamento e dell’innovazione.


EMILIO BOTRUGNO
“Il controllo dell’azienda quale leva competitiva in un contesto di grandi sfide”


BEPPE CARELLA
“La fatica quotidiana del cambiamento. Il manager e il change management”


PAOLA POMI
“Sinfo One tradizione di innovazione: quali risposte alle sfide future dei nostri clienti”


Tavola rotonda Innovazione, cambiamento, velocità: quali sfide, quali risposte con la partecipazione di :

CONSORZIO CASALASCO DEL POMODORO: Costantino Vaia Direttore Generale
ILLVA SARONNO HOLDING: Antonio Pisano Chief Information Officer
CALLIGARIS: Paolo Michelin Chief Information Officer
PERFUME HOLDING: Giovanni Rubino Chief Operating Officer
BANFI: Remo Grassi Vice President
LSI ACCIAI: Lorenzo Fava Amministratore Delegato
KP SNACKS: Lisa Beattie PLM Project Manager
FIORUCCI FOOD: Alberto Alfieri Amministratore Delegato

 

A seguire aperitivo e cena per festeggiare insieme i nostri 30 anni

Relatori

Emilio Botrugno

 
Consulente e Formatore per la direzione aziendale e il controllo di gestione. Dal 2000 svolge attività di: impostazione, check-up e revisione di Modelli di Controllo e Sistemi a supporto, docenza e progettazione di percorsi di formazione, seminari e gruppi di benchmarking, Temporary Management in ambito AFC. Da 15 anni Controller in aziende di diverse dimensioni e settori.

Michele Ciceri

 
Giornalista professionista, ha iniziato ventenne a lavorare nel mondo dell’informazione. È stato cronista, caposervizio e caporedattore di cronaca per un importante network di settimanali locali in Lombardia, co-fondatore dell’agenzia di comunicazione e stampa Atena. Oggi si occupa di ICT, social web, green economy e green life, è responsabile tecnico del bimestrale di Gartner EXECUTIVE.IT editato da Soiel International, pubblisher di www.ideegreen.it e collabora con www.ict-pro.it

PAOLA POMI

 
Vicepresidente e Direttore generale Sinfo One. Laureata in ingegneria elettronica presso l’Università degli Studi di Parma, è entrata in Sinfo One nel 1998 come consulente applicativo su progetti ERP. E’ passata negli anni attraverso i ruoli di Team leader Finance e Project Manager. Dal 2004 al 2010 ha ricoperto il ruolo di Responsabile della prevendita, dell’innovazione e dell’offering, pur rimanendo legata al delivery come quality assurance dei progetti. A novembre 2010 passa alla vice presidenza di Sinfo One ed a settembre 2011 ha assunto anche l’incarico di Direttore generale.

BEPPE CARRELLA

 
Laureato in Ingegneria Elettronica, è stato Amministratore Delegato di alcune aziende legate al mondo dell’ICT: Cm/Seteco; T.S.F. – Tele Sistemi Ferroviari, (Telecom e Gruppo Ferrovie dello Stato), Aspasiel (Telecom/Tyssen Group) ha avuto esperienze professionali in: Gruppo Finivest, Emi Music/Virgin, eBiscom e Price Waterhouse.
Autore di libri e relatore in numerosi convegni italiani ed esteri sui temi legati alle nuove tecnologie; agli impatti organizzativi al change management.
Docente di Informatica e Tecnologie Multimediali presso Università Italiane ed estere, dal 2008 al 2010, professore di “Organizzazione e Sistemi” presso l’Università Federico II di Napoli. Docente al master EMBA della Luiss su “Management e Letteratura”.
 Appassionato di musica, cinema, fumetti e letteratura. Da questa contaminazione provengono i materiali di base per lo sviluppo dei temi di comunicazione e di coinvolgimento nel cambiamento organizzativo.