Come preparare la tua impresa alla ripresa economica post-Covid | Sinfo One - Soluzioni per la gestione d’impresa

Come preparare la tua impresa alla ripresa economica post-Covid

Le strategie per assicurare una crescita stabile e dare nuovo impulso all’azienda, cogliendo opportunità tecnologiche, fiscali e d’incentivo


WEBINAR | 16 giugno 2021 | 12,00 - 13,00

Dopo un anno e mezzo all’insegna di compressioni del business, congelamento dei progetti più strategici d’innovazione a favore di azioni emergenziali, si prospetta finalmente un periodo di ripresa, con forti rimbalzi della domanda e il sostegno degli incentivi governativi

Per ogni azienda è vitale riuscire a trarne il massimo vantaggio. Chi non starà al passo, perderà spazi di mercato e non soddisferà i clienti. 

Come preparare l’azienda al nuovo contesto competitivo? 

Il webinar, realizzato in collaborazione con ZeroUno, sarà l’occasione per confrontarsi con gli esperti e capire come modernizzare i supporti applicativiintegrare e velocizzare processi aziendali che sono ancora scollegati o con dati divisi in silos, migliorare la supply chainla logistica e i rapporti con i clienti, sfruttando anche le risorse fiscali e finanziarie già disponibili. 

Guarda il webinar!

Registrati
Programma
Relatori

Siamo spiacenti, l'evento ha già avuto luogo

Programma

Nel dettaglio il webinar si focalizzerà su: 

  • Tecnologie digitali per la resilienza del business, la flessibilità e la crescita delle PMI 
  • Opportunità fiscali, finanziarie e incentivi di cui approfittare per la modernizzazione digitale 
  • Tre casi d’innovazione di aziende italiane. 

Intervengono: 

  • Francesco Olivanti – Analista, Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano  
  • Paola Pomi – CEO, di Sinfo One e adjunct professor presso Università Cattolica del Sacro Cuore 

Modera: 

  • Piero Todorovich – Giornalista, ZeroUno 

Relatori

Francesco Olivanti
Ricercatore presso l’Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI e presso l’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano, PhD candidate in Management Engineering. Si occupa di politiche pubbliche, competenze e innovazione. Laureato in Economic and Social Sciences presso l’Università Bocconi di Milano, in passato ha collaborato con l’Università di Roma “Tor Vergata”, il Ministero dell’Università e della Ricerca, e l’OCSE. Svolge il ruolo di Lead Researcher presso l’ONG Teach for Italy – Insegnare per l’Italia.
Paola Pomi
Amministratore Delegato di Sinfo One e docente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Esperta di gestione progetti che vedono protagonisti team di grandi dimensioni nazionali e internazionali; vanta una solida esperienza di processi aziendali, in particolare nei settori produttivi e distributivi. Tra le varie competenze, Pomi è considerata un punto di riferimento per l’implementazione di sistemi Enterprise Resource Planning (ERP), Product Lifecycle Management (PLM), Business Intelligence (BI) e per lo studio di soluzioni custom e innovative sul mercato sia nazionale sia estero.

Sinfo One Spa

Telephone
+39 0521 9371
Headquarter
Via Benedetta 77/A, 43122 Parma, PR
Cap. Soc.
euro 120.000,00 i.v.
Partita IVA
02457000343
CONNECT WITH US

Our Partner