Informativa sull’accessibilità

In questo documento sono contenute le informazioni riguardanti le modalità con cui le persone con disabilità visive, uditive, cognitive e motorie ed esigenze particolari possono approcciarsi alla navigazione del sito https://www.sinfo-one.it/  E’ necessario specificare che, sebbene si tratti di una media impresa, poiché la piattaforma non presuppone un servizio di commercio elettronico B2C, l’azienda non è direttamente soggetta alla normativa prevista in materia di accessibilità, cioè al Decreto Legislativo n. 82/2022 che ha recepito la Direttiva UE n. 2019/882 e alla Legge 4/2004.   Titolare del sito Il titolare del sito è la società Sinfo-One S.p.A., avente sede legale in Via Benedetta, 77/A - 43122 Parma (PR) (Partita IVA: 02457000343)   Descrizione del servizio Il servizio è stato creato utilizzando le seguenti tecnologie:
  • HTML 5 
  • CSS 3 
  • Tecnologia JavaScript
  • CMS Utilizzato: Wordpress
  Funzionamento del servizio
  • Il sito può essere navigato.
  • All’interno del sito è presente un form di contatto da compilare per contattare la società.
  • All’interno del sito è presente un form da compilare e con cui inviare il proprio CV in merito ad un’offerta di lavoro o per una candidatura spontanea.
  Stato di conformità La presente informativa è aggiornata al 28.06.2025. Il sito è stato sottoposto a un’analisi tecnica preliminare attraverso strumenti automatizzati e test manuali interni, ed è attualmente totalmente conforme ai requisiti di accessibilità previsti dalle WCAG 2.1, livello AA. Il titolare del sito ha avviato e concluso un processo strutturato di revisione e adeguamento dell’accessibilità (“remediation”), con il supporto di partner specializzati, nello specifico Polimeni.Legal e Iride S.r.l. Il piano di intervento comprende una verifica completa del sito, il riesame periodico dei template, la correzione dei principali blocchi all’accesso e l’adozione sistematica dei criteri WCAG 2.1 AA. Come previsto dalla normativa, il titolare del sito ha attivato, con i predetti partner tecnici e legali, un sistema di monitoraggio continuo dell’accessibilità, che include audit esterni periodici e verifiche tecniche a ogni rilascio significativo. Questo percorso testimonia l’impegno dell’azienda a garantire il progressivo adeguamento dell’offerta digitale, nel rispetto dei principi di inclusività e non discriminazione.   La percentuale di accessibilità raggiunta è pari al 100%.   Segnalazione di ostacoli e barriere ai contenuti e ai servizi Ogni segnalazione o difficoltà di accesso può essere trasmessa al seguente indirizzo email: marketing@sinfo-one.it oppure attraverso il form di contatto disponibile sul sito. Tutte le comunicazioni vengono analizzate e gestite tempestivamente, e costituiscono un utile contributo per migliorare l’esperienza di accesso digitale.   La presente informativa è stata redatta da Polimeni.Legal