Innovazione e tracciabilità delle materie prime - Olitalia potenzia la strategia adottando l’ERP | Sinfo One - Soluzioni per la gestione d’impresa

Innovazione e tracciabilità delle materie prime – Olitalia potenzia la strategia adottando l’ERP

Sistemi&Impresa - dicembre 2022

Intervista a Gianmarco Antonelli, CIO di Olitalia.

Presenza internazionale, ricerca e sviluppo di prodotti innovativi, qualità e tracciabilità delle materie prime, potenziamento tecnologico e sostenibilità.

Olitalia – 200 milioni di fatturato – esporta il 40% della produzione ed è presente in oltre 120 Paesi. Otto linee di produzione, cui si aggiungono le tre dell’Acetaia Giuseppe Cremonini.

Il cuore del progetto di digitalizzazione di Olitalia è l’ERP SiFides .

Abbiamo scelto SiFides più di dieci anni fa per la sua struttura di processi core molto stabile e per la sua base dati robusta e aperta alle interrogazioni dei dati grezzi. Tutti i progetti di digitalizzazione delle informazioni si sono appoggiati a questi due pilastri. In questo modo sono stati completati alcuni progetti molto importanti come l’estensione dell’MRP alla movimentazione delle materie prime per calcolare i fabbisogni netti di cantina e migliorare la lettura del dato di giacenza delle miscele e l’efficacia del reparto acquisti”.

Sinfo One Spa

Telephone
+39 0521 9371
Headquarter
Via Benedetta 77/A, 43122 Parma, PR
Cap. Soc.
euro 120.000,00 i.v.
Partita IVA
02457000343
CONNECT WITH US

Our Partner