Galbusera

bi&epm


L'AZIENDA

Galbusera è un’azienda leader del settore alimentare in Italia. Nata nel 1935 dall’omonima famiglia, nel tempo ha saputo svilupparsi fino a diventare un gruppo da oltre 200 milioni di fatturato. Galbusera è un marchio affermato per biscotti e cracker, e l’azienda è leader nel segmento salutistico con una quota di mercato del 40%.
L’azienda è inoltre proprietaria del marchio Tre Marie, acquisito nel 2014, con il quale opera nel segmento dei prodotti da ricorrenza, e produce anche private label.

ESIGENZE

• Tenere costantemente sotto controllo e confrontare i dati di consuntivo e di budget.
• Fare previsioni sull’andamento delle vendite e del mercato (prodotti, canale, clienti), e modificare di conseguenza le risorse da destinare alle varie attività.
• Esaminare l’andamento dei mercati in cui opera l’azienda e avere un costante confronto con i competitor.
• Conoscere il ritorno degli investimenti sulle attività di marketing e promozione, azzerando gli errori e risparmiando tempo.
• Eliminare l’utilizzo di strumenti poco efficaci (es.: fogli di calcolo) e l’inserimento manuale.

APPROCCIO

L’azienda ha scelto Oracle Hyperion Enterprise Performance Management, soluzione di planning in cloud e Sinfo One, sia come partner tecnologico che di processo.
Sinfo One ha curato tutta la fase di customizzazione del prodotto per adattarlo alle varie linee di business di Galbusera. C’è stata anche una parte importante di sviluppo per il collegamento della soluzione Hyperion nel cloud con la business intelligence del cliente con il data warehouse on-premise. Il data warehouse del Gruppo – che contiene i dati che alimentano la business intelligence e permettono di elaborare lo storico, insieme al controllo di gestione e al planning – si affianca all’ERP e alimenta anche i dati della nuova soluzione in cloud.

RISULTATI

Grazie alla soluzione messa a punto con Sinfo One Galbusera è ora in grado di:
• esaminare l’andamento dei mercati con informazioni statistiche elaborate da società specializzate, sulla rotazione dei prodotti e l’andamento dei competitor;
• avere una visione dei risultati di mercato dei prodotti, del canale e dei clienti;
• conoscere il ritorno degli investimenti sulle attività di marketing e promozione, azzerando gli errori e risparmiando tempo;
• customizzare i dati con ripartizione dal canale al venditore.
E’ stato eliminato completamente il ricorso a fogli di calcolo e l’inserimento manuale di dati.

QUOTES

Lavorare con Sinfo One ha significato comprimere i tempi e semplificare attività complesse

E’ stato determinante collaborare con un player di questo calibro, che ci rende orgogliosi di essere italiani

Roberto Serra - CFO di Galbusera

Sinfo One Spa

Telephone
+39 0521 9371
Headquarter
Via Benedetta 77/A, 43122 Parma, PR

Spa a Socio Unico

Cap. Soc.
euro 120.000,00 i.v.
Partita IVA
02457000343
CONNECT WITH US

Our Partner