Digital trasformation: impostare un percorso per governare il cambiamento

Le opportunità della quarta rivoluzione industriale: casi concreti ed esperienze di aziende del settore food


19 ottobre 2018 | 9,30 – 13.00 | Hotel NH Parma

La ‘digital transformation’ è un vento che ha investito trasversalmente le aziende di tutti i settori, compreso il Food&Beverage.

La caratteristica della quarta rivoluzione industriale è la velocità e servono competenze sempre più qualificate per governare il cambiamento e contribuire alla crescita di business.

Le tecnologie 4.0 possono e devono contribuire ad incrementare l’efficienza, velocizzare la capacità decisionale e abilitare la creazione di nuovi prodotti e servizi. Ma le tecnologie da sole non sono sufficienti: la competenza è la chiave per trasformare le nuove opportunità offerte dalla tecnologia in un potente strumento per la crescita del business.

In uno scenario all’interno del quale i dati sono il ‘nuovo petrolio’ disporre soluzioni ERP, BI, EPM e sviluppare progetti di Product Lifecycle Management diventa essenziale per dare continuità a business che hanno sempre più la caratteristica di essere ‘disruptive’.

Cosa possono fare le imprese? Aggregare tecnologie abilitanti con il supporto di partner in grado di affiancarle in un percorso di innovazione intelligente.

L’evento sarà un’occasione per capire come e con quali competenze fare decollare l’impresa 4.0. Scopriremo casi di successo di aziende, italiane e non, che hanno saputo cavalcare il “vento” della digital transformation.

Aprirà l’evento il professore Marco Taisch, ordinario di sistemi di produzione avanzati presso il Politecnico di Milano, impegnato nello studio dei trend tecnologici per la Commissione Europea e parte dell’Industrial Research Advisory Group della European Factory of the Future Research Association (EFFRA).

Dopo l’evento, nel pomeriggio, si terrà lo User Group Si Fides: casi cliente, novità dell’ultima release e roadmap.

Sinfo One Spa

Telephone
+39 0521 9371
Headquarter
Via Benedetta 77/A, 43122 Parma, PR

Spa a Socio Unico

Cap. Soc.
euro 120.000,00 i.v.
Partita IVA
02457000343
CONNECT WITH US

Our Partner