Login ITA | ENG
  

IndietroStampa

Innovation Sinfo Laboratories - IsiLab

Gli Innovation Sinfo Laboratories (IsiLab) rappresentano il nostro impegno concreto nella ricerca e sviluppo e nel fare innovazione attraverso al sperimentazione e l'applicazione delle tecnologie più evolute a supporto del business delle aziende.

Business Intelligence e Performance Management

Oggi le aziende hanno a disposizione, direttamente o indirettamente, una quantità enorme di dati. La sfida è trasformarli in informazioni.

Con il nostro IsiLab sulla BI e Performance Management utilizziamo la tecnologia per trasformare i dati in informazioni e le informazioni in valore per l'azienda.

Il dato da solo non basta, devo poterlo analizzare dinamicamente sotto forme diverse, disponibili immediatamente e intuitivamente. Devo poterlo proiettare in scenari simulativi per prevedere e affrontare le situazioni che intorno all'azienda cambiano.

Supply Chain Management

Le filiere produttive oggi sono sempre più estese sia operativamente che geograficamente; l'azienda non è un'isola ma è inserita sempre di più in reti collaborative dove le merci viaggiano insieme con le informazioni.

Disegnare modelli organizzativi collaborativi e adottare gli strumenti più evoluti è un imperativo per tutte le aziende che vogliono competere nel mercato manifatturiero.

Ma la tecnologia da sola non è sufficiente senza le adeguate competenze, il corretto assetto organizzativo, l'equilibrata flessibilità dei modelli operativi.

Noi, con il nostro IsiLab sulla SCM, proponiamo punti di vista reali supportati da metodologie e strumenti che consentono il governo dei processi delle operation: dalla pianificazione alla schedulazione, dai trasporti alla collaborazione tra clienti e fornitori.

EAI & SOA

In tutte le aziende esistono più applicazioni gestionali che indirizzano diverse esigenze operative e di business. Il problema che tutti gli IT affrontano quotidianamente - con grande dispendio di risorse e non sempre con i risultati attesi - è il colloquio e l'integrazione tra le diverse applicazioni e piattaforme per indirizzare le dinamiche aziendali.

Oggi esistono tecnologie e strumenti che consentono di gestire con maggiore flessibilità e strutturazione l'integrazione di applicazioni diverse, separando l'aspetto tecnico da quello della modellizzazione dei processi e dei flussi delle informazioni.

Noi, con il nostro IsiLab sui temi dell'Enterprise Application Integration e dei Service Oriented Architecture, abbiamo definito e sperimentato un approccio, prima metodologico e poi tecnologico, necessario per indirizzare concretamente - dal punto di vista dei risultati misurabili e dei costi necessari - il tema dell'integrazione tra applicazioni.

Content & Collaborative Management

Gestire la crescita esponenziale delle informazioni destrutturate quali documenti elettronici, e-mail, file audio e video è oggi una delle principali sfide per le aziende. Non gestire questi aspetti vuol dire sottovalutare i rischi correlati e aumentare gli sprechi e quindi i costi.

Così come non sfruttare le evoluzioni che le tecnologie basate su internet mettono a disposizione - quale l'aprire alla collaborazione ed ai work flow - che possono semplificare anche l'operatività di un'azienda come gestire flussi autorizzativi, l'inoltro di documentazione, etc.

Noi, con il nostro IsiLab sui temi della gestione dei contenuti e della collaborazione, abbiamo sperimentato e realizzato soluzioni concrete che consentono alle aziende di ottenere un vero beneficio e risparmio dall'adozione di queste tecnologie.

System architecture & security

La flessibilità degli strumenti è supportata da una complessità architetturale - in termini di macchine e reti - che se è vero che è completamente trasparente all'utente finale, è altrettanto vero che è oggetto di continua e impegnativa attenzione per l'IT aziendale.

Inoltre l'aspetto normativo sempre più esigente, il rischio informatico legato a internet, la volatilità delle informazioni destrutturate richiedono livelli di protezione e sicurezza sempre più ampi e pervasivi.

Noi, con il nostro IsiLab sui temi legati alle architetture e alla sicurezza, abbiamo realizzato soluzioni specifiche per indirizzare concretamente le problematiche di queste aree.

IndietroStampa

  
  
Oracle EMEA Partner Specialization Award 2010    Oracle Partner Excellence Award PLM 2013
DIGITAL TRANSFORMATION WORKSHOP - 14 dicembre 2016

SOLUZIONI

Oracle JD Edwards EnterpriseOne
Suite integrata di applicazioni che offre una serie completa di strumenti di business specifici per i vari settori.
› approfondisci
Enterprise Content Management
Dal 2009 Sinfo One supporta le aziende che decidono di adottare soluzioni di gestione documentale realizzando progetti di Enterprise Content Management (ECM) sulle piattaforme Oracle WCC ed ARXivar.
› approfondisci
D.O.T. Project - Oracle Accelerate Solution
D.O.T. Project è la Oracle Accelerate Solution studiata da Sinfo One per le aziende che lavorano per commessa, basata sulle più innovative tecnologie Oracle integrate fra loro: Oracle JDEdwards,Oracle Web Content Management,Oracle BI.
› approfondisci
D.O.T. Food & Beverage - Oracle Accelerate Solution
D.O.T. Food & Beverage è l'unica Oracle Accelerate Solution italiana per il settore Food & Beverage studiata da Sinfo One è basata sulle più innovative tecnologie Oracle integrate fra loro: Oracle JDEdwards,Oracle Web Content Management,Oracle BI.
› approfondisci
Si by e Si for - Business Intelligence, budgeting, forecastine EPM2
Si by e Si for sono le soluzioni Sinfo One per la Business Intelligence, il Budgeting, il Forecasting e l'EPM2. Sono preconfigurate, basate su Oracle Hyperion Planning e integrate con Oracle JDE. Sono autonome e implementabili separatamente.
› approfondisci
Oracle Agile
Suite integrata di strumenti progettati per ottimizzare i processi di PLM lungo tutte le fasi, dall¿idea iniziale, alla progettazione, fino al lancio del prodotto e al suo ritiro finale
› approfondisci
Product Lifecycle Management - Oracle Accelerate Solution
La soluzione Sinfo One per il Product Lifecycle Management è basata sulla suite Oracle Agile
› approfondisci
Si Fides
Si Fides è un extended ERP realizzato interamente da Sinfo One, pensato per le PMI Italiane e adatto a tutte le PMI italiane.
› approfondisci
Si up - Content Management & Quality Assurance
Si up è una soluzione realizzata con tecnologia Oracle WCC (WebCenter Content), per la gestione dei processi di certificazione qualità: archiviazione elettronica delle registrazioni, gestione elettronica di tutti i documenti previsti da un sistema di qualità ISO 9000 e presidio automatico di tutto l'iter di approvazione, pubblicazione, distribuzione e revisione dei documenti.
› approfondisci
SiJDox - Soluzione Documentale integrata con l'ERP Oracle JDE
SiJDox è la soluzione per la gestione documentale realizzata da Sinfo One su tecnologia Oracle WCC (WebCenter Content).
› approfondisci
Sinfo Tr@de
Soluzione per la gestione dei rapporti con la GDO-DO integrata con l'ERP Oracle JDE.
› approfondisci
SI Secure
Sinfo One ha definito un'offerta completa, integrata e coerente per affrontare ogni aspetto del rischio associato all'utilizzo e alla diffusione delle informazioni digitali attraverso l'uso dei comuni strumenti di Office Automation.
› approfondisci
Step - Sistemi Tecnologici di Pianificazione su tecnologia Oracle
Modelli e strumenti di Demand Planning e Collaboration Planning che offrono copertura funzionale a tutti i processi tipici della Supply Chain.
› approfondisci
    
    
Home | chi siamo | offerta | clienti | news | contatti | lavoro | etica