Login ITA | ENG
  

IndietroStampa

Sinfo One Platinum Sponsor del VII Convegno nazionale dell'ASAP Service Management Forum

Creare valore attraverso il prodotto-servizio sostenibile

Bergamo, Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso, 11-12 novembre 2010

Tema del Convegno è stata la relazione tra il processo di servitizzazione e gli elementi cardine che guidano lo sviluppo sostenibile di una azienda industriale. Corporate Social Responsibility (CSR), impatto ambientale, nuovi modelli di business, innovazione dei processi di progettazione del Sistema Prodotto-Servizio sono alcuni degli argomenti chiave che sono stati trattati attraverso esperienze industriali, interventi di esperti del mondo accademico e panel di discussione, con la presenza di rappresentanti del mondo associativo e delle istituzioni pubbliche.

Quali sono le sfide future che il service manager dovrà affrontare? È evidente come le motivazioni economiche stiano spingendo le aziende manifatturiere ad attribuire un ruolo sempre più rilevante alla componente servizi nel portafoglio delle soluzioni offerte sul mercato. Il processo di servitizzazione è spesso guidato dalla ricerca di nuove fonti di profitto e di leve di differenziazione, specie in mercati in cui le tecnologie di prodotto sono sempre più commoditizzate.

Tuttavia il valore di un'azienda nel lungo periodo non dipende solo dalla sua capacità di soddisfare le attese dei propri azionisti. Esiste una pluralità di stakeholder con cui l'impresa deve interagire e a cui essa deve rendere conto del proprio operato. L'impresa di successo deve ispirarsi ai principi di responsabilità sociale, favorire la crescita economica e culturale, creare e distribuire più equamente ricchezza, consumare risorse in modo sostenibile, in armonia con i diversi attori pubblici e privati costituenti l'ecosistema all'interno del quale essa opera.

Come il service può diventare una leva strategica nel guidare una azienda verso un percorso mirato ad uno sviluppo sostenibile? Come tradurre in leve competitive quei fattori che spesso sono percepiti come vincolanti e limitanti la sfera d'azione di una azienda? Sono alcune delle istanze che sono state discusse nel corso del VII Convegno Nazionale ASAP SMF che si è svolto l'11 e 12 novembre presso il Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso a Bergamo.

IndietroStampa

  
  
Oracle EMEA Partner Specialization Award 2010    Oracle Partner Excellence Award PLM 2013
DIGITAL TRANSFORMATION WORKSHOP - 14 dicembre 2016
NEWS
20/03/2017
Sinfo One - Internationalization Plan
Sinfo One, tramite l'opportunità offerta dalla Regione Emilia Romagna, avvia un progetto per sviluppare un percorso strutturato di internazionalizzazione
› approfondisci
02/12/2016
Sinfo One Kick off 2017
Venerdì 2 dicembre 2016 - Celebrare i successi 2016 e condividere gli obiettivi 2017.
› approfondisci
14/11/2016
Save the Date: Digital Transformation Workshop
Mercoledì 14 dicembre, ore 9,30-16,30 - Parma, c/o Sinfo One - Una giornata di workshop interattivo sulla digital transformation e su come definire una strategia per renderla possibile facendo leva su JDE.
› approfondisci
18/10/2016
Sinfo One sponsor dell'Oracle Cloud Day 2016
Sinfo One è sponsor dell'Oracle Cloud Day 2016, il più grande evento Oracle dell'anno dedicato ai clienti. Milano, 14 novembre 2016
› approfondisci
13/10/2016
Sinfo One si unisce a Redfaire International
Redfaire International - leader Oracle Consulting Partner - è una joint venture che unisce i più importanti partner Oracle a livello europeo e che si pone l'obiettivo di rendere più facile per i propri clienti la gestione di progetti globali.
› approfondisci
10/04/2016
Campioni d'Europa.
La squadra di volley femminile sponsorizzata da Sinfo One conquista la Champions League alla prima partecipazione in assoluto nelle Coppe Europee.
› approfondisci
02/04/2016
Manchester (UK): Dal marketing strategico alla qualità
Manchester United Stadium, Old Trafford - 28 aprile 2016: in collaborazione con Oracle UK Sinfo One organizza un nuovo evento dedicato alle aziende food. L'evento è sponsorizzato da Food & Drink Network UK.
› approfondisci
09/03/2016
Sinfo One Partner Sponsor di Parma Marathon 2016
La prima edizione della manifestazione si terrà a Parma il 16 ottobre 2016
› approfondisci
29/02/2016
Sinfo One all'Oracle Partner Day 2016
Roma, 18 febbraio 2016 - Oracle Partner Day - Intervista a Paola Pomi, direttore generale di Sinfo One
› approfondisci
27/01/2016
Evento: best practice di governance di imprese alimentari
Venerdì 26 febbraio 2016 - ore 9,00 - 15,00 - Hotel NH Parma. Sinfo One, in collaborazione con Este e Oracle, invita all'evento "Dal marketing strategico alla qualità: best practice di governance di imprese alimentari
› approfondisci
    
    
Home | chi siamo | offerta | clienti | news | contatti | lavoro | etica