Login ITA | ENG
  

IndietroStampa

Divisione Consulenza Organizzativa e Supply Chain

La Divisione Consulenza Organizzativa e Supply Chain di Sinfo One si basa sulla significativa esperienza e competenza dei propri consulenti e su una collaudata metodologia proprietaria per offrire consulenza di altissimo livello finalizzata a perseguire gli obiettivi di business dell'azienda cliente.

Sinfo One opera seguendo una consolidata metodologia proprietaria: Sinfo Check-On, un processo di check up aziendale articolato, che va dalla diagnosi iniziale allo sviluppo di scenari evolutivi.

Elemento caratterizzante e vincente di ogni attività di consulenza portata avanti dagli esperti Sinfo One è il forte legame tra gli studi eseguiti e gli obiettivi di business dell'azienda cliente. L'oggetto delle analisi non sono mai i sistemi fini a sé stessi, bensì i processi aziendali che dovranno essere visualizzati anche in base al supporto che ricevono dai diversi sistemi IT.

Lo studio dei processi aziendali si sviluppa in quattro fasi. Partendo dalla definizione degli obiettivi di business, elabora una mappa dei processi che divengono oggetto di indagini qualitative e quantitative. Gli strumenti di analisi utilizzati (mappatura dei processi, analisi qualitative e quantitative quali la matrice dei Full Time Equivalent, ecc.) permettono di effettuare una diagnosi dei gap rilevati rispetto ai benchmark per poi pianificare scenari di interventi a breve e lungo termine.

Per completare la gamma di offerta di servizi di consulenza, il metodo d'analisi di Sinfo One rivolge particolare attenzione al Supply Chain Management, area critica soprattutto per i clienti che operano nel settore dei beni di largo consumo. In particolare, l'ottica di change management dell'analisi dei processi nella Supply Chain si sposa con le fasi successive della metodologia STeP per lo sviluppo di scenari futuri.

Nella fase d'implementazione Sinfo One utilizza sia soluzioni sviluppate internamente sia soluzioni informatiche verticali di partner di riferimento, soprattutto per le tematiche di gestione delle scorte e pianificazione della produzione.

IndietroStampa

  
  
Oracle EMEA Partner Specialization Award 2010    Oracle Partner Excellence Award PLM 2013
DIGITAL TRANSFORMATION WORKSHOP - 14 dicembre 2016

LE ALLEANZE

L'aumentare della competitività impone livelli di flessibilità e risorse che le singole aziende non sempre possono assicurare. La comunicazione tra soggetti con competenze diverse e complementari è fondamentale.

Ecco perchè le partnership sono un elemento imprescindibile della nostra strategia di impresa

 

Oracle

Oracle è la più grande società di software al mondo, con più di 320.000 clienti - 100 dei quali inclusi tra i Fortune Global 100 - e supporta tali clienti in oltre 145 paesi.

SMEA, "Alta Scuola” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Dal 2008 Sinfo One è partner della SMEA, un istituto di eccellenza nella formazione e nella ricerca universitaria che fa parte delle “Alte Scuole” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Sinfo One collabora inoltre con l’AMA, l’associazione degli ex alumni del Master Agroalimentare della SMEA.

Able Tech - Arxivar

ABLE TECH è il polo di sviluppo tecnologico che produce ARXivar, la piattaforma software modulare, completa ed aperta alla comunicazione con software terzi per il Document & Process Management e la Conservazione Elettronica.

UNICT

UNICT – Innovazione Comunicazione Tecnologia – indica il Gruppo delle Aziende di Informatica e di Comunicazione, aderenti all’Unione Parmense degli Industriali.

Sinfo One fa parte di UNICT dalla sua nascita

    
    
Home | chi siamo | offerta | clienti | news | contatti | lavoro | etica