Login ITA | ENG
  

IndietroStampa

Innovation Sinfo Laboratories - IsiLab

Gli Innovation Sinfo Laboratories (IsiLab) rappresentano il nostro impegno concreto nella ricerca e sviluppo e nel fare innovazione attraverso al sperimentazione e l'applicazione delle tecnologie più evolute a supporto del business delle aziende.

Business Intelligence e Performance Management

Oggi le aziende hanno a disposizione, direttamente o indirettamente, una quantità enorme di dati. La sfida è trasformarli in informazioni.

Con il nostro IsiLab sulla BI e Performance Management utilizziamo la tecnologia per trasformare i dati in informazioni e le informazioni in valore per l'azienda.

Il dato da solo non basta, devo poterlo analizzare dinamicamente sotto forme diverse, disponibili immediatamente e intuitivamente. Devo poterlo proiettare in scenari simulativi per prevedere e affrontare le situazioni che intorno all'azienda cambiano.

Supply Chain Management

Le filiere produttive oggi sono sempre più estese sia operativamente che geograficamente; l'azienda non è un'isola ma è inserita sempre di più in reti collaborative dove le merci viaggiano insieme con le informazioni.

Disegnare modelli organizzativi collaborativi e adottare gli strumenti più evoluti è un imperativo per tutte le aziende che vogliono competere nel mercato manifatturiero.

Ma la tecnologia da sola non è sufficiente senza le adeguate competenze, il corretto assetto organizzativo, l'equilibrata flessibilità dei modelli operativi.

Noi, con il nostro IsiLab sulla SCM, proponiamo punti di vista reali supportati da metodologie e strumenti che consentono il governo dei processi delle operation: dalla pianificazione alla schedulazione, dai trasporti alla collaborazione tra clienti e fornitori.

EAI & SOA

In tutte le aziende esistono più applicazioni gestionali che indirizzano diverse esigenze operative e di business. Il problema che tutti gli IT affrontano quotidianamente - con grande dispendio di risorse e non sempre con i risultati attesi - è il colloquio e l'integrazione tra le diverse applicazioni e piattaforme per indirizzare le dinamiche aziendali.

Oggi esistono tecnologie e strumenti che consentono di gestire con maggiore flessibilità e strutturazione l'integrazione di applicazioni diverse, separando l'aspetto tecnico da quello della modellizzazione dei processi e dei flussi delle informazioni.

Noi, con il nostro IsiLab sui temi dell'Enterprise Application Integration e dei Service Oriented Architecture, abbiamo definito e sperimentato un approccio, prima metodologico e poi tecnologico, necessario per indirizzare concretamente - dal punto di vista dei risultati misurabili e dei costi necessari - il tema dell'integrazione tra applicazioni.

Content & Collaborative Management

Gestire la crescita esponenziale delle informazioni destrutturate quali documenti elettronici, e-mail, file audio e video è oggi una delle principali sfide per le aziende. Non gestire questi aspetti vuol dire sottovalutare i rischi correlati e aumentare gli sprechi e quindi i costi.

Così come non sfruttare le evoluzioni che le tecnologie basate su internet mettono a disposizione - quale l'aprire alla collaborazione ed ai work flow - che possono semplificare anche l'operatività di un'azienda come gestire flussi autorizzativi, l'inoltro di documentazione, etc.

Noi, con il nostro IsiLab sui temi della gestione dei contenuti e della collaborazione, abbiamo sperimentato e realizzato soluzioni concrete che consentono alle aziende di ottenere un vero beneficio e risparmio dall'adozione di queste tecnologie.

System architecture & security

La flessibilità degli strumenti è supportata da una complessità architetturale - in termini di macchine e reti - che se è vero che è completamente trasparente all'utente finale, è altrettanto vero che è oggetto di continua e impegnativa attenzione per l'IT aziendale.

Inoltre l'aspetto normativo sempre più esigente, il rischio informatico legato a internet, la volatilità delle informazioni destrutturate richiedono livelli di protezione e sicurezza sempre più ampi e pervasivi.

Noi, con il nostro IsiLab sui temi legati alle architetture e alla sicurezza, abbiamo realizzato soluzioni specifiche per indirizzare concretamente le problematiche di queste aree.

IndietroStampa

  
  
Oracle EMEA Partner Specialization Award 2010    Oracle Partner Excellence Award PLM 2013
DIGITAL TRANSFORMATION WORKSHOP - 14 dicembre 2016
NEWS
20/03/2017
Sinfo One - Internationalization Plan
Sinfo One, tramite l'opportunità offerta dalla Regione Emilia Romagna, avvia un progetto per sviluppare un percorso strutturato di internazionalizzazione
› approfondisci
02/12/2016
Sinfo One Kick off 2017
Venerdì 2 dicembre 2016 - Celebrare i successi 2016 e condividere gli obiettivi 2017.
› approfondisci
14/11/2016
Save the Date: Digital Transformation Workshop
Mercoledì 14 dicembre, ore 9,30-16,30 - Parma, c/o Sinfo One - Una giornata di workshop interattivo sulla digital transformation e su come definire una strategia per renderla possibile facendo leva su JDE.
› approfondisci
18/10/2016
Sinfo One sponsor dell'Oracle Cloud Day 2016
Sinfo One è sponsor dell'Oracle Cloud Day 2016, il più grande evento Oracle dell'anno dedicato ai clienti. Milano, 14 novembre 2016
› approfondisci
13/10/2016
Sinfo One si unisce a Redfaire International
Redfaire International - leader Oracle Consulting Partner - è una joint venture che unisce i più importanti partner Oracle a livello europeo e che si pone l'obiettivo di rendere più facile per i propri clienti la gestione di progetti globali.
› approfondisci
10/04/2016
Campioni d'Europa.
La squadra di volley femminile sponsorizzata da Sinfo One conquista la Champions League alla prima partecipazione in assoluto nelle Coppe Europee.
› approfondisci
02/04/2016
Manchester (UK): Dal marketing strategico alla qualità
Manchester United Stadium, Old Trafford - 28 aprile 2016: in collaborazione con Oracle UK Sinfo One organizza un nuovo evento dedicato alle aziende food. L'evento è sponsorizzato da Food & Drink Network UK.
› approfondisci
09/03/2016
Sinfo One Partner Sponsor di Parma Marathon 2016
La prima edizione della manifestazione si terrà a Parma il 16 ottobre 2016
› approfondisci
29/02/2016
Sinfo One all'Oracle Partner Day 2016
Roma, 18 febbraio 2016 - Oracle Partner Day - Intervista a Paola Pomi, direttore generale di Sinfo One
› approfondisci
27/01/2016
Evento: best practice di governance di imprese alimentari
Venerdì 26 febbraio 2016 - ore 9,00 - 15,00 - Hotel NH Parma. Sinfo One, in collaborazione con Este e Oracle, invita all'evento "Dal marketing strategico alla qualità: best practice di governance di imprese alimentari
› approfondisci
    
    
Home | chi siamo | offerta | clienti | news | contatti | lavoro | etica